Ormai abbaimo paura anche di fare una serena passeggiata con i nostri cani perchè i piccoli abbandonati sono talmente tanti che li troviamo ovunque. Ieri eravamo andati al Bosco di Capodimonte per goderci un pò di tranquillità, ma quando siamo usciti il piccolo che vedete nelle foto correva spaventato nel bel mezzo di una strada dove le macchine corrono velocissime. Potete immaginare lo spavento e le manovre rocambolesche necessarie per prenderlo, visto che spaventatissimo correva rifuginadosi sotto le macchine che nel frattempo avevamo bloccato, creando anche non poco dsagio alla circolazione. Una volta preso il cana abbiamo attivato il servizio veternario della ASL, che tuttavia pur essendo venuti sul posto non hanno potuto fare nulla per lui perche "NON ERA FERITO". Ci hanno anche detto che potevamo lasciarlo dave era e il giorno dopo sarebbe passato il furgone addetto a prendere i randagi per la sterilizzazione, avremmo così guadagnato qualche giorno per sistemarlo. Abbiamo fatto presente che il cane non sarebbe rimasto lì ad aspettarli, che poteva finire sotto una macchina e morire, o restare ferito e tra qualche ora avrebbero dovuto comunque intervenire nuovamente. Ci hanno detto che allo stato non potevano fare nulla perchè la struttura è strapiena e se avessero ricevito una chiamata per un cane grave non avrebbero avuto il posto per lui. Siamo arrivati al punto che un povero cane deve "sperare" di essere ferito gravemente per essere aiutato dalle istituzioni competenti.
Morale della favola abbiamo dovuto mettere in campo quel che restava delle nostre forze per cercare un posto per questo piccolo, abbiamo trovato un amico generoso che ha un rifugio, che ha acconsentito di prenderlo, ma solo per pochi giorno, essendo anche lui al collasso. Ora urge una stallo o un'adozione, anche se in tempi così brevi sarebbe un vero miracolo.
Contattare Pasquale 3933210334 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.Paola allo 081-8141444 o 3385971765 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text75080 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Simona al 3479904863 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli più recenti:
- 29/01/2012 10:06 - Fiocco rischiava di morire avvelenato!
- 22/11/2011 12:13 - Pamela, deliziosa mix beagle/jack russell
- 17/05/2011 22:15 - pr. Roma: Cester, delizioso giovane volpino
- 15/05/2011 22:53 - Trovato in zona Torvaianica tg piccola con guinzaglio
- 22/01/2010 11:39 - Roma: 3 canetti che si aggirano in cerca di cibo, smarriti o abba…