
L'ho chiamato Pocio, gigante buono, comparso stamattina per le vie del mio paese... con muta rassegnazione mia e sua sappiamo che solo questo appello potrà impedirgli di fare una brutta fine, si lo sa anche lui gliel'ho bisbigliato mentre lo carezzavo cercando di trattenerlo dall'inseguire ogni macchina scura che ci passava accanto... è un bel pastore tedesco, sui 4 anni credo, molto dolce e coccolone, evidentemente non serviva più per la guardia o quant'altro e "giustamente" che si fa? SI BUTTA NO....
Sono stanca e sconsolata e se lo dico io vuol dire che sono agli sgoccioli.... aiutatemi con stallo o adozione.... spero solo che fino a stasera sarà ancora vivo...
Si trova a Sessa Aurunca (Caserta)


Aggiornamento aprile 2011: La storia di Pocio ha fatto il giro di tutta Italia... ma non è bastato a trovargli casa....
E' iniziata il 13 Gennaio con la richiesta d'aiuto da parte di una volontaria di Caserta, Pocio, il gigante buono, che viveva per la strada era stato maltrattato, legato ad un motorino e trascinato da stupide persone per le strade del paese, per il loro malsano "divertimento".
Pocio poi è sparito, non si trovava piu' e si temeva il peggio, dopo 4 interminabili giorni la volontaria che lo accudiva lo ha finalmente trovato e messo al sicuro in una pensione a Caserta.
Dopo due settimane di pensione Pocio ha trovato un passaggio per venire al nord, ed ha avuto la sfortuna di salire insieme ad altri 10 cani su una staffetta sbagliata, inizialmente caricato su un adeguato mezzo di trasporto è poi, all'insaputa di tutti, stato caricato su un camion che all'altezza di Bologna è stato fermato dalla polizia stradale, risultato .... tutti e undici i cani sotto sequestro Pocio compreso !!!!
I cani sono stati portati in un capannone adibito a "canile", e sono rimasti li per altre sue settimane.
Finalmente il dissequestro e l'affido di tutti gli undici cani alla nostra Associazione, Animalisti Italiani Sezione di Verona.
Ne aspettavamo solo uno ma non ce la siamo sentiti di lasciare gli altri dieci senza un futuro certo e sicuro, e abbiamo fatto bene!
I cani portati a Verona, in una pensione 5 stelle, sono stati tutti dati in adozione, cani neri, cani di taglia grande, cani anziani.... tutti tranne lui tranne il povero Pocio..
Pocio è stato visitato e questa è il referto della Dott.ssa C.S. :
"Alla visita non manifestava zoppia né atteggiamenti anormali a carico degli arti o del tronco .Tutti i parametri vitali rilevati erano normali e così pure i valori degli esami del sangue pre –operatori relativi alla funzionalità epato-renale ed emocromo .Le condizioni di nutrizione non sono invece ottimali e così pure quelle del mantello , presumibilmente per la scarsa qualità del cibo assunto in passato. Inoltre tutti i denti incisivi dell'arcata superiore ed inferiore sono completamente usurati (è probabile che Pocho abbia addentato reti o sbarre). Al contrario premolari e molari sono ben conformati, con lo smalto pressochè integro e non ingiallito. La radiografia effettuata ha evidenziato una situazione scheletrica molto buona con assenza di segni di displasia dell'anca . Lo stato generale di Pocho è attualmente molto soddisfacente per l'età e che le gravi difficoltà di deambulazione rilevate precedentemente, erano verosimilmente legate a traumatismo e miosite da sforzo".
NUOVO APPELLO PER POCIO
Pocio è un cane buono,con un carattere forte e ormai completamente consolidato, consolidato anche in base alle esperienze di vita vissuta fino ad oggi. Ha sicuramente bisogno di una casa e di una persona che sia in grado di rimettere in discussione la sua natura da capobranco. Pocio ha bisogno di cambiare il suo ruolo da "capo" a membro di un branco, ed e' un percorso non così semplice e veloce da affrontare. Cerchiamo una famiglia di persone esperte e capaci di amarlo e rispettarlo.
Pocio ha circa 6 anni, è vaccinato, microchippato,è castrato sanissimo
Per info adozioni
Animalisti Italiani Sezione Verona
Laura 346 6030801 dopo le 18
Mirta 328 8212259 dopo le 15
Emanuela
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento maggio 2011: Quando abbiamo fatto girare la sua storia, un paio di mesi fa, raccontando che era stato maltrattato da ragazzini che lo avevano trascinato per il paese legandolo al motorino, tutti hanno gridato allo scandalo, e quasi le persone litigavano per averlo... Lo abbiamo fatto arrivare a Verona, lo abbiamo fatto visitare e rimettere in sesto... ora probabilmente la sua storia non fa piu' tanto clamore, ora è un cane come tanti , ora è solo un cane chiuso dentro ad un box che cerca casa.... Bè chi pensa cosi' si sbaglia , lui non è un cane normale, lui è Pocio, lui è il dolcissimo Pocio che per colpa della sua grandissima fiducia nelle persone è stato picchiato, percosso, è stato maltrattato, è stato ferito.....gli è stato spezzato il cuore!! Arrivato a Verona era terrorizzato, gli abbiamo curato le ferite piu' difficili, quelle del cuore..
Ora non facciamo che il suo cuore si spezzi un'altra volta dovendo rimanere a vita chiuso in un box.
Pocio è sano, è vaccinato sterilizzato e microchippato, ha circa tre anni. Lo si affida a persone esperte di pastori tedeschi, senza altri cani o bambini e con casa con giardino.


Per info
Animalisti Italiani Sezione Verona
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Laura 346 6030801 dopo le 18
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento dicembre 2013: cerca ancora casa! 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Dicembre 2013 12:54
|
Info Adozioni per I Segnalati da Voi
|
Info/Adozioni: Per informazioni e adozione contattate direttamente i recapiti telefonici o Email presenti nell'appello.
|
A chi rivolgersi per l'adozione?
|
I contatti e lo scambio d'informazioni, in questa sezione, avvengono direttamente tra privati.
|
Importante: Cucciolissimi.org periodicamente contatta l'inserzionista per ricevere aggiornamenti riguardo l'adozione, in ogni caso non abbiamo alcun legame diretto risulta quindi impossibile, per noi, ottenere informazioni in tempo reale riguardo al destino del cane o gatto dell'appello.
Se avete notizie dell'avvenuta adozione o addirittura avete adottato uno di questi "pelosi", se vi fa piacere, segnalatecelo così da permetterci un più rapido aggiornamento dando maggior risalto a coloro che cercano ancora casa...e se invierete delle foto saremo felici di pubblicarle! Grazie!
|
|
|
|
Referenti inserimento annunci:
|
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:
Visto: 4719