
APPELLO URGENTE PER MORFEO AIUTATIAMOLO A TROVARE UNA FAMIGLIA
QUESTO NON E' SOLO UN SEMPLICE APPELLO MA UN RINNOVO DI RICHIESTA D'AIUTO PER MORFEO.
RICORDATE LA STORIA DELLA SIGNORA DECEDUTA SOLA IN CASA CON I CANI CHE VENNE PUBBLICATA SUI GIORNALI, RACCONTATA IN TELEVISIONE I DUE CANI CHICCA E MORFEO VENNERO PORTATI AL CANILE DI MURATELLA...CHICCA ORA E' STATA ADOTTATA MA MORFEO HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI UN'ANIMA BUONA CHE LO ACCOLGA DOPO TUTTA LE SOFFERENZE I MALTRATTAMENTI, LA SOLITUDINE CHE HA DOVUTO SOPPORTARE NELLA SUA VITA.
Morfeo attualmente è ospite di una pensione, dove la sottoscritta ogni fine settimana si reca per offrirgli compagnia e passeggiate e per fargli dimenticare almeno per qualche ora il destino che continua ad accanirsi su di lui che già ha troppo sofferto nella sua vita.
Morfeo ha circa sette anni, è un meticcio di taglia grande simpatico, allegro per quanto ancora possibile, è un cane di buon carattere e ancora fiducioso nell'uomo. Ha trascorso i primi cinque mesi in famiglia (il fidanzato lo regala alla fidanzata che lo porta a casa
poi, come accade in molti casi, i due si lasciano e il cane lo riprende il fidanzato) e viene scaricato in attesa di giudizio in una pensione. ma la pensione costa e allora lo sbattono in un terreno, in solitudine, con unica copertura due pezzi di legno e una lamiera. Per cibo scatolame aperto e gettato per terra. Morfeo dopo un pò di tempo cerca di scappare, si annoia, ha bisogno di affetto, di compagnia. Viene legato a catena.
Poi sciolto su richiesta di una donna compassionevole. E ancora legato. Così la sua vita trascorre per sei lunghissimi anni sotto la pioggia, la neve, il caldo estivo tra erbacce e rovi, mai pulito, mai controllata la sua salute, mai nessuna attenzione, carezza, contatto con i suoi simili o con esseri umani. Venuta a conoscenza della situazione mi sono attivata subito per impedire che Morfeo continuasse a soffrire, presentando un esposto alle autorità competenti. Intervenuta la asl RMH, ha riscontrato le condizioni in cui era tenuto il cane richiamando e multando il proprietario che quindi ha dichiarato di non volerne più sapere. Per fortuna abbiamo incontrato il buon cuore di Maria che già aveva salvato dalla strada Chicca e che non ha esitato ad adottare anche Morfeo ospitandolo nella sua casa. Le condizioni di salute di Morfeo al momento adozione erano disastrose, il veterinario riscontrò una grave forma di rogna, denutrizione e seri problemi alle orecchie. Dopo pochi mesi con Maria, Morfeo era già un altro cane, lo abbiamo fatto sterilizzare e la rogna è scomparsa. Purtroppo questa donna dall'animo sensibile, ha lasciato il nostro mondo.I veterinari hanno riscontrato a Morfeo una forma cronica di otite che gli procurava dolori atroci (il canale auricolare era invaso da necrosi, pus muco, materiale putrefatto) e per questo lo abbiamo immediatamente portato in una pensione per farlo stare almeno più tranquillo. Malgrado le cure per due mesi, non si è avuto nessun miglioramento vista la situazione ormai irrecuperabile, e quindi è stato
necessario un intervento di Tecalbo. Ora Morfeo è guarito ma ha problemi di udito: percepisce solo alcuni suoni e le vibrazioni. Questo non gli impedisce di essere educato e dolcissimo, attento e ubbidiente. Ha urgente assoluto bisogno di qualcuno che finalmente possa dedicargli tempo e attenzione ma soprattutto tanto tanto affetto!!!!!!!
Contatto per informazioni: Federica Cuccagna 3290711308 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 07/04/2011 23:04 - Noire mix Labrador
- 07/04/2011 22:08 - Extra, semplicemente perfetto!
- 07/04/2011 21:39 - Bella ideale per chi ha un giardino
- 09/03/2011 14:06 - Argo pastore tedesco puro abbandonato
- 23/02/2011 20:20 - pr. Como: il magnifico Rocky cerca nuovo padrone
- 18/01/2009 17:20 - Vive a catena in un box, aiutiamola!