Fanny è un cane speciale. Sono quasi 6 mesi che l’abbiamo con noi ma è come se l’avessimo da sempre.
Io e lei siamo una cosa sola..in casa mi segue ovunque e quando scendiamo non occorre che le metto il guinzaglio, mi tiene sempre sotto controllo e quando vede che resto indietro si ferma e mi guarda finchè non la raggiungo. Ha la fobia dei bambini ma vedo che pian piano la sta superando, ormai quì la conoscono tutti!
A ogni attenzione che le do, come sistemarle la coperta o metterle l’acqua mi ringrazia dandomi un bacino.
La sera è il suo momento preferito perché arriva anche mia mamma e lei sa che è ora del suo spettacolino: si mette davanti a noi e ci parla oltre a buttarsi a pancia all’aria, e, dopo aver ricevuto un’infinità di coccole, corre per tutta casa insieme alla sua sorellina Pisola!
Ah…la sera non vuole assolutamente che sto al pc! Mi chiama e mi abbaia e se vede che non le rispondo si mette seduta davanti a me e mi fissa finchè ci rinuncio e sto con lei!
Quando andiamo a dormire basta che le dico:”fanny andiamo a nanna?” Lei si alza dalla sua cuccia e va in camera mia sul mio letto..prima si limitava a stare all’altezza dei piedi ora invece si mette di fianco a me e io sono contentissima!!! Alla mattina appena apro gli occhi vedo la sua coda muoversi all’impazzata e non aspetta altro che un mio cenno per riempirmi di baci e per ricordarmi che dobbiamo scendere!
Ha capito che non le faremo mai del male e siamo felicissime che insieme a noi si sente al sicuro!
A volte guardandola ci commuoviamo per la sua tenerezza e delicatezza…gioca con Pisola e si fa fare di tutto da lei senza mai brontolare e addirittura a volte le cede il suo boccone. E’ così delicata che quando agisce d’istinto, si blocca e ci guarda aspettando il nostro consenso e allora basta dirle “brava” o sorriderle per farle riprendere ciò che stava facendo!
È una giocherellona instancabile oltre ad essere una mangiona anche se sono sicura che del cibo farebbe a meno,ma delle coccole no! Ama salire sul tavolo in terrazzo e stare ore e ore a guardare il mondo….
Fanny mi ha cambiato la vita…quando esco mi manca da morire e ogni volta non vedo l’ora di tornare a casa!penso spesso ai cani che sono rimasti lì al canile ma so che prima o poi arriverà anche il loro turno.
Chiara
Fanny è stata adottata da Chiara al Canile della Muratella di Roma.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 02/12/2010 22:20 - Daisy e Giovanna
- 24/07/2010 19:55 - Fagiolino, Giorgia e Cristian
- 18/06/2010 19:31 - Frida e Roberta
- 21/05/2010 20:58 - Fifi e Lara
- 07/02/2010 17:55 - Delice e Mary
- 23/07/2009 17:08 - Fiore, Rex e Tamara
- 23/06/2009 10:26 - Dobby e Alessandra
- 14/05/2009 21:40 - Domitilla, Antonella e Giulio.