Romina (ora Principessa) è stata salvata insieme ai suoi due cuccioli, Martina e Sergio, da un terreno coltivato (fuori Roma) dove si era rifugiata in cerca di aiuto a marzo di quest'anno.
Ha vagato per le strade per mesi, sicuramente si è fatta sia la gestazione che il parto in strada, in chissà quali condizioni e nei mesi freddissimi e piovosi di dicembre-gennaio.
Quando è approdata in questo terreno, come ci ha raccontato una signora che vive lì accanto, girovagava terrorizzata, talmente magra e deperita che camminava trascinandosi solo sulle zampe anteriori! Dopo un paio di giorni ha portato nel terreno anche i suoi 2 cuccioli, che probabilmente aveva nascosto al riparo chissà dove! Una vera "mamma coraggio"!!!
Per fortuna il terreno era coltivato, e la persona che ci lavora li ha sfamati e ha dato loro un riparo, per una quindicina di giorni.....poi la segnalazione è arrivata a me....con un'amica volontaria, ci siamo imbarcate e siamo andate a recuperare tutti e tre i cani, che erano magri e, soprattutto Principessa, spaventati!
Portati in stallo da una volontaria di Ostia, dopo poco Martina è stata adottata felicemente! Sergio cerca ancora famiglia, ma è finalmente al sicuro!
La cosa incredibile è che Principessa, dopo aver visto i suoi cuccioli finalmente al sicuro e ben accuditi....si è lasciata andare!!
A metà aprile ha iniziato a smettere di mangiare....dimagriva a dismisura, ogni giorno quasi un etto di meno!!
Portata d'urgenza dal mio veterinario (un santo!) abbiamo fatto tutti i dovuti controlli approfonditi ed è risultata positiva alla leishmania, e con insufficienza renale e anemia gravissime!!
L'ho portata a casa mia e ho iniziato tutte le terapie del caso: a Pasqua l'avevamo data per spacciata....flebo in vena per 8 giorni, cure di ogni genere....ma non si riprendeva!!!
Abbiamo tentato il tutto per tutto, tanto era destinata a non farcela: iniziamo il Milteforan per curarle la leishmania e, piano piano, tra integratori, flebo sottocute e tanto, tanto, tanto amore ha iniziato a migliorare!!!
Ora, a una decina di giorni dalla fine del ciclo di Milteforan, la giovane Principessa mangia con appetito (quasi come un cane normale), gioca felice con noi, l'altro nostro cane Martino e i nostri 6 gatti!!
E speriamo tanto, ardentemente, di vederla finalmente in vera forma e felice!!!
L'abbiamo adottata, resterà con noi per sempre!!!
ADOTTARE UN ANIMALE MALATO, ANZIANO, PORTATORE DI HANDICAP E BISOGNOSO DI CURE PARTICOLARI, PUO' FAR PAURA........MA, VI ASSICURO, DONA UNA FELICITA' ENORME.....VEDERE UNA CREATURA SOFFERENTE E TERRORIZZATA RIFIORIRE PIAN PIANO E' UN ATTO D'AMORE CHE CI MIGLIORA!!!
Con affetto,
Veronica e Bruno, volontari animalisti di Roma, mamma e papà (in ordine di apparizione) di:
16 giugno 2011: purtroppo Principessa è morta...
< Prec. | Succ. > |
---|
- 09/10/2011 14:17 - Nena e Nicola
- 14/09/2011 21:29 - Otto (ex Diciotto), Heidi e Francesco
- 04/09/2011 16:02 - Oscar, Fluffy e Martina
- 07/08/2011 17:05 - Polly, Anna chiara e Ivan
- 07/08/2011 16:32 - Orazio, Barbara e Roberto
- 25/04/2011 21:38 - Paloma, Giulia, Alessandro e Francesca
- 24/01/2011 20:32 - Pepita e Antonio
- 30/12/2010 14:05 - Nerone, Giovanni e Monia
- 17/12/2010 22:03 - Pongo e Lara
- 09/09/2010 23:01 - Ombra e Massimiliano