Vi racconto la storia di Will ... Una storia che di certo non potrà non commuovervi e, al tempo stesso, suscitarvi una rabbia immensa perchè dimostra quanto poco valga la vita di un cane per alcune categorie di persone.
Will è un boxer molto bello e infinitamente buono. Un tempo, da giovane, è stato un gran bel cane. Ha fatto tante monte e dicono che abbia anche vinto qualche concorso ... Ma poi gli anni son passati e le vicissitudini della vita hanno portato il suo proprietario alla ingiustificabile decisione, 5 anni orsono, di farlo vivere in una pensione per cani nell'hinterland casertano.
Will vive in una gabbia, estate ed inverno, da ormai 5 anni. Io lo conosco solo da tre e sin da subito ho provato e riprovato a convincere il proprietario a cedermelo, purtroppo senza esiti .
Così, mese dopo mese, l'ho visto in quella gabbia, spesso solo, a volte in compagnia di qualche sventurato come lui, e son stata male per lui, perchè avrei voluto sottrarlo a quella vita.
Oggi sono tornata in canile su chiamata del gestore, il quale mi ha raccontato l'accaduto e mi ha chiesto aiuto.
Circa 10 giorni fa Nonno Will ha iniziato a dimagrire e ad essere molto abbattuto. Il gestore della pensione-canile ha contattato subito il proprietario, per invitarlo a provvedere a portarlo da un veterinario per farlo controllare e eventualmente curare ... Ma a quell'invito il proprietario ha reagito dicendo che ormai era vecchio, che non poteva ancora pagare pensione nè analisi, indagini e cure, quindi il veterinario l'avrebbe si chiamato ... ma per farlo abbattere e in effetti, la sera stessa, il veterinario (vorrei tanto sapere chi è) era lì pronto, col tanax, senza neanche valutare le sue reali condizioni!
A questo punto il gestore della pensione ha deciso di tenerselo lì, a prescindere dal pagamento dei compensi, perchè ormai è lì da 5 anni e non è assolutamente un cane da abbattere ... semmai da curare e da affidare a qualcuno che gli faccia trascorrere in serenità il tempo che gli resta!
Così finalmente Nonno Will è sotto la nostra custodia... ma dalle prime analisi effettuate emerge un quadro di salute molto grave che richiede CURE INCISIVE IMMEDIATE!
Will ha un'insufficienza renale piuttosto grave, causata da Leishmaniosi.
Il gestore del canile-pensione non sovvenzionerà le cure, dovremo farlo noi. IN PIU' DEVE EFFETTUARE ULTERIORI TEST EMATICI!
Temiamo che sia tardi per salvarlo ... MA ABBIAMO COMUNQUE IL DOVERE MORALE DI PROVARCI!
SOPRATUTTO OCCORRE UN'ADOZIONE DEL CUORE, qualcuno cioe' che lo adotti con lo specifico intento di accudirlo al meglio, facendogli scordare gli ultimi 5 anni della sua vita!
Will è a Caserta ma valutiamo adozioni in tutta Italia, previ controlli di affidabilità
Aggiornamento 12 giugno 11: nonno Will ha trovato casa. E' stato adottato a Pesaro da una persona meravigliosa che lo ha adorato da quando ha visto la sua prima foto. Purtroppo la sua salute e' peggiorata. Gli hanno trovato una massa non operabile al fegato. Almeno non morira' in una gabbia. Grazie a tutti. Germana
< Prec. | Succ. > |
---|
- 26/05/2011 22:17 - Ferentino (FR): Garibaldi... sì, lui si chiama proprio così!!!
- 25/05/2011 22:03 - Pr. Roma: Romeo storia di un abbandono...
- 23/05/2011 22:07 - Trovato cane cieco a Trisungo provincia di Ascoli Piceno...
- 20/05/2011 22:22 - Napoli: ora abbiamo un nome.... cuccioli tg piccola!
- 19/05/2011 23:14 - Bari: Neretta ..... ritrovata in canile dpo 4 anni !!!!
- 18/05/2011 22:36 - Marche: Pepy, segugetta di 10 anni, da sempre in canile privato!
- 17/05/2011 23:19 - Cane cieco.... chiudi gli occhi e guarda la vita come la guarda O…
- 16/05/2011 23:19 - Palermo: soltanto una foto, una foto per poterlo aiutare... barbo…
- 16/05/2011 23:07 - Napoli: Lilin spinoncina un anno e mezzo vivace...
- 16/05/2011 22:58 - NAPOLI: Millo mix pechinese di 6 anni, 6 chili...