Trovato venerdì 20 maggio verso le ore 16, a Trisungo provincia di Ascoli Piceno, all'incirca km 150 della via Salaria giovane, taglia media (pesa 14,5 kg), cieco, no chip.
Mi rifiuto di credere che sia stato abbandonato, anche se stava a ridosso di un muro nel panico totale, con camion che sfrecciavano all'impazzata... sotto quel muro spesso parcheggiano macchine per comprare qualcosa al volo di ritorno a Roma dal mare, dall'altra parte della strada ci sono dei negozietti, e comunque è un paesotto che si snoda sulla salaria, poteva anche essere di qualcuno del posto... mi sono fermata per scrupolo perchè l'ho visto lì da solo e piuttosto spaventato... ho pensato "guarda sti deficienti, cane libero in mezzo alla Salaria!!!".
Ma non c'era nessuno, nessuno. E mentre sfiorava pericolosamente la striscia bianca un bagliore di luce mi ha fatto vedere il riflesso dei suoi occhi e ho capito... che era completamente cieco!!!
Si è fermato anche un ragazzo, originario del posto, per dargli dei croccantini, mi ha aiutata a tenerlo mentre verificavo che non aveva un microchip e preparavo la gabbia di emergenza per caricarlo in macchina, come potevo lasciarlo lì?!?!?!?
È in forma perfetta, giovane, nemmeno un parassita addosso, collare, scodinzola a chiunque, và d'accordo con gli altri cani anche se timoroso, era praticamente asciutto e lì poco prima era venuta giù una pioggia torrenziale, quindi tutto era successo pochi istanti prima ma... mi rifiuto di credere che sia stato abbandonato, voglio credere che qualcuno lo stia cercando!!!
Oggi di ritorno ho chiesto nei bar e in giro... nessuno lo conosce, dicono che all'interno del paese ci saranno almeno altri 10 cani abbandonati volta per volta, molto comodo come posto per un molla e fuggi...
Lui è meraviglioso, l'abbiamo chiamato Pepito. È chiaramente abituato a vivere in casa e a viaggiare in macchina, conosce il guinzaglio, ma... và nel panico più totale se lo lasci da solo.
Sì, proprio panico... piange, gratta la porta... ieri l'abbiamo lasciato in casa mentre eravamo giù coi nostri ulmini e abbiamo rischiato l'infarto perchè a un certo punto era sul tetto del portico, con la zampetta che tastava il vuoto davanti a sè per trovare un modo per raggiungerci di sotto!!!
Sinceramente... non ci voleva...
Per noi è davvero impossibile riuscire a gestirlo in mezzo a tutti gli altri, troppi stimoli e troppo stress per lui. Nè possiamo lasciarlo in casa con queste sue ansie...
Martedì intanto lo porteremo a fare una visita oculistica e generale (fa troppa pipì e la perde, forse ha una cistite o un'ernia), però per favore fate girare a palla le sue foto: magari qualcuno lo riconosce e se così non sarà, deve trovare un'adozione speciale perchè lui è speciale in tutti i sensi.
grazie,
****************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 27/05/2011 23:49 - Ferentino (FR): Blues è il cane di nessuno...
- 27/05/2011 22:48 - Ferentino (FR): Tessy, aspetta un'altra possibilità di vita...
- 26/05/2011 22:36 - Sardegna: Stella non può vedere la luce del sole!!!
- 26/05/2011 22:17 - Ferentino (FR): Garibaldi... sì, lui si chiama proprio così!!!
- 25/05/2011 22:03 - Pr. Roma: Romeo storia di un abbandono...
- 20/05/2011 22:22 - Napoli: ora abbiamo un nome.... cuccioli tg piccola!
- 19/05/2011 23:14 - Bari: Neretta ..... ritrovata in canile dpo 4 anni !!!!
- 19/05/2011 22:51 - Nonno Will, vecchio boxer, sta morendo in una gabbia ...
- 18/05/2011 22:36 - Marche: Pepy, segugetta di 10 anni, da sempre in canile privato!
- 17/05/2011 23:19 - Cane cieco.... chiudi gli occhi e guarda la vita come la guarda O…