Ci sono cani di tutti i tipi. Cani piccoli, grandi, pelosi, a pelo raso, giovani, vecchi, cuccioli, tranquilli o giocherelloni. Ci sono cani che trovano subito casa, e altri che aspettano tutta una vita, chiusi dentro un box, nell'interminabile e vana attesa di una carezza, di una passeggiata. Cani fortunati, che dormono su un divano o su un letto, e cani a cui la Vita non ha regalato nulla se non la pioggia e la fame, magari una catena al collo. Ci sono cani belli, bellissimi. E cani che a vederli ti si stringe il cuore: questa è Betty.
"Ugly", la chiamavano in canile, "brutta". Brutta, con quell'occhio ormai cieco. Brutta, con quelle zampe anteriori deformi. Brutta, con la coda malformata che allo scodinzolio sembra un ramo rotto. Brutta, con una zampa posteriore rotta e saldata male, forse per un incidente, che lei non appoggia quasi mai e che porta in avanti. Per fare Betty sembra che qualcuno si sia divertito a montare insieme i pezzi sbagliati, quelli rotti, quelli di scarto, quelli che non funzionano. Il cacciatore se ne deve essere accorto abbastanza presto: ecco perchè Betty era in strada ed è stata accalappiata.
Betty era nel box di un canile del Sud, dove nessuno mai l'avrebbe vista, o al massimo dove qualcuno dei rari avventori sarebbe passato al box successivo voltando lo sguardo e pensando "poverina": il destino di tanti che sperano in uno sguardo che si innamori di loro, ma nessuno si innamora di Betty. Troppo brutta, troppo disabile.
Eppure il cuore di Betty funziona benissimo, la sua anima pura chiede solo di uscire, per mostrarsi al mondo: noi vogliamo mostrarvela, perchè l'abbiamo tirata fuori da quel box senza speranza. Noi sappiamo che ci sono cuori più grandi, cuori che non si fermano, e quando lo fanno è solo per amore e noi li conosciamo: cuori che vedono la luce e la trasparenza dell'Anima, la purezza di chi non ha altro se non il proprio sguardo per comunicare. Uno sguardo che dice: sono brutta, sono malforme, sono orrenda per tanti, ma per il mio cuore traboccherà d'Amore per te, e ti aspetterò a casa, sarò felice anche solo di starti accanto.
Forse non avrete un cane da competizione di bellezza. Forse quando camminerete per strada qualcuno vi guarderà con pietà. Forse qualcuno vi fermerà e vi chiederà cos'ha fatto il vostro cane. Potrete forse rispondere: "è nata così, io la amo esattamente così com'è. Esattamente come lei fa con me".
Le grandi sfide sono la nostra specialità: siamo certi che gli occhi giusti si poseranno su questa creatura meravigliosa, dal dolcissimo carattere, buona con tutti, affettuosa, non abbaiona, giocherellona e felice di essere al mondo. Sì, anche così.
A Betty manca un occhio, manca l'appoggio di una zampa posteriore, mancano le zampe anteriori dritte. Ma la realtà è che a Betty manca solo una cosa: TU.
Betty ha circa 4 anni, è un cane da caccia, taglia media contenuta. Cammina, corre e salta nonostante tutto. Ci vede da un occhio, è sterilizzata, vaccinata e microchippata. Cerca casa in tutto il centro nord ed è a Roma presso la nostra Casa Famiglia.
Fabiana 3474742661 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 01/11/2012 21:58 - Nessuna chiamata per lei: Lupa: qualcuno le spezza una zampa... m…
- 30/10/2012 14:28 - Calabria: MAYA, femmina 9 mesi taglia piccola
- 30/10/2012 13:43 - ROMEO...cucciolo da adottare, in arrivo a Varese!
- 30/10/2012 13:37 - Roma: Perla, cucciola di 4 mesi Cerca Casa!!
- 30/10/2012 13:26 - Calabria: Pinki, 1 anno taglia medio contenuta
- 30/10/2012 12:19 - Alessandria: Spotty bellissimo dalmata...
- 30/10/2012 11:34 - GIALLINO e GIALLINA, l'armata triste dalla Serbia
- 30/10/2012 00:03 - Sophie, tanto bella quanto buona ...una cucciola di 10 mesi tg pi…
- 29/10/2012 14:31 - Terni: Buck, noi abbiamo perso le speranze, aiutateci voi se pote…
- 26/10/2012 23:00 - Ferentino (FR): Rush, è riuscito ad essere un cane randagio per u…