Io sono Einstein. Ho un anno, sono un bel cagnolotto affettuoso e simpatico di taglia medio-nana (sono lungo ma ho le zampe cortissime), tutto bianco, come i capelli del cervellone da cui prendo il nome. Mi dicono che chi mi ha dato questo nome abbia un grande senso dell'ironia, perchè pare che io non sia particolarmente sveglio: la teoria della relatività non l'ho capita tanto bene, eppure me l'hanno spiegata diverse volte! Da piccolo ho avuto il cimurro, e così i miei fratelli che sono morti tutti. Io sono l'unico sopravvissuto, ed ho passato tutta la mia vita, fino a poco fa, chiuso dentro la gabbia di un canile con 800 cani. Piangevo anche 10 ore al giorno, continuamente. Chiamavo per avere attenzioni, ma non c'era tempo per me, troppi cani, troppo da fare. Nessuno mi avrebbe mai voluto, perchè cammino a modo mio, un pò barcollante, sono un pò tonto a capire, lento a fare le cose: destinato ad una vita di pianti e di solitudine. Quando sono arrivato qui, dove c'è l'erba, lo spazio, un pò di affetto, mi sono dimenticato di quella vita dove per me non c'era mai tempo, non c'era mai posto, non c'era mai nulla a parte qualche metro quadro di cemento e la solitudine. Ho l'epilessia, in canile nessuno se n'era accorto, ma qui ora prendo due pasticche al giorno e sto una bomba, non ho più crisi. Ho dei tic continui alle zampe posteriori quando sono fermo, ma io manco me ne accorgo: sembra che io abbia sempre il singhiozzo, e faccio ridere. Che c'avranno da ridere, boh.
Mi hanno detto che la Principessa dei Mostri ha chiesto "il cane più sfasciato che avevano", e le hanno proposto me. Io non mi sono offeso, mi hanno raccontato che lei ama gli sfascioni. Sono sfasciato ma sono autonomo e non dò grandi problemi, vado d'accordo con tutti, solo che per giocare a volte cado addosso per sbaglio a qualche cane e quello magari si arrabbia: quante storie per un pò di coccole! Sono tranquillo, mi piace stare al sole vicino a qualcuno, mi piace giocare e fare le feste. Non rompo tanto le scatole, alla fine cerco solo una famiglia che mi voglia bene, anche se ho le zampe ridicole, non cammino come un fotomodello, devo prendere una pasticca al giorno e sono un pò scemo. Alla fine della teoria della relatività a me non me ne può fregare di meno, ma di avere una famiglia che mi ami, sì: per quello non serve essere poi così intelligenti. Io vi aspetto: ho aspettato un anno e nessuno ha mai neanche chiesto di me, nessuno sapeva neanche della mia esistenza. Forse neanch'io sapevo di esistere: in fondo, che vita è, quella di un cane senza speranza come me, destinato a passare in una gabbia tutto il resto della sua vita? Ci sarà qualcuno a cui io possa piacere? Sei tu? eh? eh? Guardami! Guardami! Sceglimi! Ti prego! Giuro che sarò bravo! Ti vorrò bene anche se sono scemo, te lo prometto!
Einstein cerca casa in tutto il centro nord, è negativo leishmania, le analisi del sangue sono buone, va d'accordo con tutti ma sarebbe meglio eventualmente la compagnia di cani molto tranquilli perchè quando gioca può cadere involontariamente sugli altri cani. E' autonomo nei bisogni, una situazione con un piccolo giardino sarebbe ottimale. Einstein è affettuoso e giocherellone, prende due pasticche di Gardenale al giorno per l'epilessia ed è un cane felice. Verrà affidato previo controllo preaffido.
info: ****************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 23/10/2013 16:51 - Alice, bella come il sole e dolce come il miele... salvata dalla …
- 23/10/2013 16:22 - Adozione del cuore per Shiva, salvata dagli orrori delle Perreras…
- 22/10/2013 15:59 - Spagna: Pitono cagnolino di taglia mini
- 17/10/2013 16:34 - Dario ..quando vivere non e' stata una scelta
- 15/10/2013 10:00 - Gioia: 1 anno, dolcissima tg.piccola (7-8 kg) cerca casa!
- 14/10/2013 15:43 - Nutella: un concentrato di dolcezza, 1 anno e mezzo, cerca casa!
- 11/10/2013 12:11 - Marche: Luna è epilettica... deve uscire dal canile!!
- 07/10/2013 19:14 - Sicilia: Bayla, bellissima meticcia incrocio setter/husky
- 04/10/2013 11:46 - BIANCA, giovane meticcia nera e bianca da salvare dalla Perrera..…
- 04/10/2013 11:12 - Roma: Bamby il canile gli ha tolto tutto, anche la possibilità di…