Spugnetta è una fantastica cagnolina bianca a pelo semilungo, con una "mascherina" nera che le copre occhi e orecchie disegnandole sulla fronte un cuoricino che la rende molto particolare. La piccola ha un paio di anni e misura 34 cm al garrese. Spugnetta oltre che bellissima è anche molto buona e noi ci chiediamo cosa ci faccia in canile, da dove sia arrivata, chi possa avere abbandonato una piccola così tenera e graziosa. Ora comunque, quello che ci preme è trovare a Spugnetta una nuova famiglia, che la tratti come una principessina e le dia amore per tutta la vita!
Aggiornamento novembre 2014
E anche la piccola SPUGNETTA è diventata un' ADOZIONE D'AMORE ed anche URGENTE! In canile i è ammalata di rogna , così è stata trasferita in un box insieme a LEILA, anche lei con la rogna. Ci hanno assicurato che le stanno curando ma noi preferiremmo saperle entrambe fuori da là, adottate e curate in famiglia, con tutte le attenzioni che richiede una malattia come la rogna, che vogliamo ricordare, è curabilissima, ma ha bisogno di costanza nella somministrazione dei farmaci. Quindi chiediamo davvero con il cuore di adottare queste due creature sofferenti...sono entrambe buonissime e dolci anche se molto paurose ed hanno veramente bisogno di amore e coccole!
SPUGNETTA è una taglia piccola, sui 35 cm, circa 4 anni.
LEILA è una taglia media, sui 45 cm, circa 5 anni.
Sono adottabili separatmente.
Spugnetta e Leila sono a Caserta ma si affidano separatamente, chippate e vaccinate, anche al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
Aggiornamento APRILE 2015
Ciao, sono ancora SPUGNETTA, forse qualcuno si ricorda di me. Il mio appello è in giro da più di 1 anno ma nessuno si è mai accorto di me, eppure dicono che sono bellissima, di piccola taglia, 34 cm al garrese, ho il pelo semilungo bianco con una mascherina nera che mi copre orecchie ed occhi e forma sulla mia fronte un delizioso cuoricino. Poi ho anche qualche pois nero dietro. Non ho avuto tanta fortuna nella vita, sono entrata quà dentro che avevo solo due mesi, oggi non ho ancora due anni ma mi sembra tutta una vita che sono rinchiusa, perchè le mie giornate sono sempre uguali, grigie, monotone, senza l'affetto e le coccole di nessuno...eppure io sarei così buona e dolce, anche se adesso sono un pochino timorosa e mi sto rassegnando al fatto che non conoscerò mai una famiglia, che nessuno mai mi vorrà bene! Forse invecchierò e morirò qui dentro e nessuno sentirà la mia mancanza! Io prego solo che qualcuno posi i suoi occhi su di me e mi scelga per la vita!!!
Aggiornamento LUGLIO 2015
SPUGNETTA è una nostra vecchia conoscenza. Ha 2 anni ed è in canile da quando aveva due mesi. E' un cagnolina bellissima, molto somigliante ad un "butterfly dog", ma con il pelo meno lungo e di dimensioni più grandi, Spugnetta infatti è alta 34 cm al garrese e pesa poco più di 10 kg.
Qualche tempo fa ha avuto un principio di rogna e così l'abbiamo tirata fuori per curarla presso uno stallo casalingo. All'inizio era molto spaventata ed i primi giorni non ha mangiato nè bevuto, se ne stava immobile in un angolo, poi poco a poco, grazie anche al contatto con altre due cagnoline, nei cui confronti si è mostrata timida ma cordiale, ha cominciato a prendere coraggio, a mangiare con appetito e, con cautela, ha iniziato a esplorare lo spazio ed anche ad apprezzare le carezze ed il contatto con l'essere umano. Nel frattempo è guarita completamente dalla rogna, è stata sterilizzata ed oggi è assolutamente sana. Purtroppo però per lasciare posto ad un peloso che al momento ha molto più bisogno di lei, da qualche giorno Spugnetta è ospite in un rifugio a pagamento. Certo, non è un canile, ma ha comunque meno attenzioni di quando stava in casa e temiamo che i progressi fatti vadano perduti, mentre siamo fermamente convinte che con un pò di pazienza Spugnetta diventerebbe un perfetto angelo! Quindi chiediamo un "adozione paziente" per questa piccolina, che nella vita non ha mai avuto niente ed aveva appena cominciato ad assaporare un pò di vita vera, ma noi non abbiamo potuto fare altro, perchè le urgenze sono infinite e lasciare in stallo lei avrebbe condannato a morte chi ha preso il suo posto!
Sarebbe preferibile un'adozione in famiglie con altri cani.
Spugnetta è a Caserta ma si affida chippata e vaccinata anche al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione, obbligo di sterilizzazione e disponibilità a restare in contatto nel tempo con noi. ******************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 10/03/2014 10:38 - Caserta: Cayenne, pastorella spaventata di 5 anni... non è ancora…
- 07/03/2014 09:55 - Caserta: Seta cucciolona 1 anno tg piccola coccolona e buonissima
- 06/03/2014 18:36 - Gary, dolcissimo meticcio simil breton, da salvare dalla perrera …
- 06/03/2014 18:17 - Caserta: Selene, cucciolona di 1 anno e mezzo tg piccola... cerca…
- 06/03/2014 17:38 - Salviamo Pongo, splendido meticcio marrone, da una terribile mort…
- 06/03/2014 10:30 - Caserta: Guess, super adozione del cuore piccolo tesoro senza spe…
- 05/03/2014 19:31 - Caserta: Ted, pastore tedesco anziano e maltrattato!
- 05/03/2014 19:20 - Adam, piccolo meticcio tricolore chiede pietà! Salviamolo dalla P…
- 05/03/2014 18:40 - Chester, meraviglioso meticcio di 1 anno, da salvare dalla perrer…
- 05/03/2014 18:16 - Caserta: Arlena tg medio piccola, 6 anni.. adozione del cuore!