ADOZIONE DEL CUORE.
Aggiornamento del 15 Gennaio 2009
Ciao a tutti,
sono Roberta, una volontaria del canile ex-cinodromo. Vi scrivo per chiedere un aiuto urgentissimo per Cico, cagnolino tripode sfortunato che sta attualmente al Poverello.
Cico è entrato in canile quando non aveva neanche un anno....aveva una zampetta paralizzata,ma nonostante tutto è stato sempre socievole e pieno di vita...dopo qualche mese a Muratella è stato trasferito all'ex cinodromo, adesso ha circa 3/4 anni e da dopo l'estate abbiamo notato un repentino cambio di carattere e un malessere generale che abbiamo più volte segnalato....un mese fa è stato trasferito all'ex poverello.
Finalmente, a spese nostre (mie e di altri volontari),siamo riusciti ad ottenere l'autorizzazione per portarlo da uno specialista e ieri gli è stato purtroppo diagnosticato un tumore al cervello....non gli resta molto da vivere.... si parla di uno/due mesi(se è fortunato)....ma la certezza di quanto gli resta non c'è! Chiaramente adesso sentiremo altri pareri veterinari, ma le speranze sono davvero pochissime....
A causa di questa malattia, Cico ha perso la vista e sembra non interagire molto con l'esterno... è molto tranquillo, quasi assente...a questo punto non possiamo fare niente per lui, se non tentare di dargli una casa per i suoi ultimi giorni....per non farlo morire solo, al freddo in una squallida gabbia...
Cico ha bisogno solo di un pò di coccole e di una cuccia comoda, al caldo... al momento deve prendere 2 pasticche al giorno....non ha bisogno di grandi spazi ecc...dopo essere stato trasferito in tre canili, non pensate sia giusto farlo almeno morire in casa?! è un cane giovanissimo.....a cui purtroppo il destino è stato ostile, non è riuscito ad incontrare nessuno che si prendesse veramente cura di lui....se ne avete la possibilità fatelo adesso, almeno morirà "in modo dignitoso"....
Chi fosse interessato anche solo ad avere ulteriori informazioni, può rispondere a questa mail o contattare il Gruppo Adozioni 3493686973 dalle 10 alle 17 dal lun. al ven. ,o il sabato dalle 10 alle 14.
Grazie
Roberta
Aggiornamento NOVEMBRE 2008:Purtroppo Cico non è più quello che vedete in queste foto...prima sembrava sorridere, ultimamente invece sta perdendo la voglia di vivere, non vuole più uscire dalla gabbia, non corre più incontro festante come faceva prima..... la sua compagna di gabbia è stata adottata e la solitudine per lui si sta facendo insopportabile. Il suo sguardo si sta spegnendo...... aiutateci, abbiamo paura che si stia lasciando andare!!E' un cane giovane e non merita di spegnersi così!!!Aiutatelo a ritrovare la gioia di vivere, è veramente dolcissimo e per noi vederlo così è insopportabile!!Faremo di tutto per alleviare le sue sofferenze "fisiche", ma solo voi potete renderlo realmente felice....NON ABBANDONATELO!!!!!Correte a liberarlo: E' URGENTE!!!!!
Appello originale:
Cico ha appena un anno, è di taglia media molto contenuta e a pelo raso, perfetto per vivere in appartamento, buonissimo con le persone. E' arrivato con una zampetta ferita. Forse sarà da amputare ma i medici stanno ancora valutando se esiste una possibilità di recupero. Certo che il canile non è un ambiente adatto alla sua condizione, anche solo portarlo nell'area di sgambamento gli procura lesioni dovute allo strusciamento della parte finale della zampetta. Cico ha due occhi meravigliosi, impossibile resistergli, è di una dolcezza infinita! Qualcuno lo vorrebbe al suo fianco? (Rif.759/06)
< Prec. | Succ. > |
---|
- 07/06/2009 18:11 - Simbad: fantastico!!!
- 23/05/2009 12:37 - Pegaso , da un canile all'altro
- 16/02/2009 18:57 - Baffo, bello e bravo
- 16/02/2009 18:51 - Alice, deliziosa
- 16/02/2009 18:30 - Red, bassottino tutto pepe
- 26/12/2008 17:25 - May, cerca timidamente una carezza!
- 26/12/2008 13:24 - Tango, dimenticato in canile..
- 26/12/2008 13:16 - Lotus, spettacolare molossoide!
- 26/12/2008 13:10 - Pallino, sempre solo
- 26/12/2008 13:07 - Alceste, in cerca d'affetto