E' passato diverso tempo da quando abbiamo trovato Thor..e poi ci sono stati diversi problemi, piu' importante di tutti quello dell'apparente cardiopatia di Thor. Ma ormai tutte le analisi possibili sono state fatte..e sappiamo tutto di lui.
Thor sta bene. Il suo magnifico cuore sta bene e non ha nulla di importante. Non ha malattie infettive. Non ha malattie di nessun genere, tranne una leggera displasia dell'anca che nel tempo potrebbe, potrebbe non significa è certo, peggiorare e quindi forse necessitare di un intervento chirurgico correttivo. Ma i diversi veterinari che l'hanno visitato hanno detto tutti "forse". Probabilmente basterà soltanto fare della fisioterapia e degli specifici esercizi muscolari ed il danno congenito alle anche resterà quello che è. Ma il futuro forse è già scritto, ma a noi non è dato conoscerlo....Thor ha una forma lieve di displasia congenita dell'anca. Se qualcuno lo adotterà, è bene che ne sia consapevole, per provvedere nel miglior modo se fosse necessario.
Thor è molto giovane, non arriva a due anni. Ha il microchip, ora intestato alla nostra associazione...ma siamo risaliti ai suoi proprietari, abbiamo parlato con loro, sono venuti al canile...e ce l'hanno lasciato.
E la storia è semplice: Thor (non è questo il suo primo nome, ma ormai è il suo VERO nome) è stato acquistato da un allevamento e dopo un po' regalato ad un ...."carissimo amico"..al quale è misteriosamente "scappato"...e noi lo abbiamo trovato circa tre settimane dopo la fuga. Il microchip è rimasto a loro e cosi' sono venuti dopo essere stati chiamati, infastiditi, ma sono venuti (forse c'entra qualcosa la denuncia già pronta ?..chissà).....e si sono disinteressati di Thor..."tenetelo voi"...e chiaramente noi ne siamo stati ben felici. Ed ora Thor è della nostra associazione..è praticamente sano...è stupendo..ed adottabile.
Dimenticavo....ha paura ancora un po' dei maschi (con le donne è fantastico)...chissà il "caaarissiiimo amico" cosa gli ha fatto !!!!
Comunque sia è con noi e speriamo per lui che ci resti poco....è un cane magnifico per molti versi...anzi per tutto..è un sogno realizzato..ma chi ce lo chiederà sappia che subirà un controllo attento e severo...per Thor siamo estremamente esigenti..e in fondo non chiediamo molto per lui, per la sua vita...soltanto AMORE, pieno, totale, in tutte le sue sfaccettature...Thor, come mi piace dire spesso e come credo, è un cuore meraviglioso da amare..che altro si puo' volere
- 14/08/2010 20:20 - Carota...la fierezza di essere cane...
- 11/08/2010 21:00 - 5 perle colore bianco arancio
- 11/08/2010 08:06 - Cucciole bellissime crescono...
- 11/08/2010 07:45 - Aisha, splendido pastore tedesco
- 10/08/2010 10:49 - Se questo è un cane...
- 06/06/2009 00:00 - LAIKA: lupetta recuperata in un campo nomadi
- 30/01/2009 13:58 - Olivia adottata e riportata finalmente adottata
- 31/12/2008 20:30 - una lunga storia uno è stato adottato
- 31/12/2008 20:20 - Biagio - aveva due mesi e non mai piu uscito di qu
- 31/12/2008 20:01 - Circe, meticcio pastore rumeno dei Carpazi, ti ammalia con la sua…