Carota è un cane straordinario, oltre che bellissimo..e appena lavato e rasato si vedrà quello che è realmente: un cane regale, fiero e maestoso..ma voglio dire qualcosa in piu' su di lui, perchè lo conosco bene da tanto tempo, ormai..da quando è stato portato al rifugio, da quando stava nel recinto vicino a quello della mia Margot, con cui battibeccava di continuo...e non so chi dei due fosse il primo a iniziare, perchè anche Margot ha un bel caratterino.....Carota è un cane dominante, è vero...non sopporta i suoi simili, nè maschi nè femmine...è vero ( ma forse non del tutto, si sta tranquillizzando con gli altri pelosi e con un po' di pazienza....), ma è anche vero che quasi sempre non è lui a iniziare...se puo' e se viene lasciato in pace, li ignora del tutto. Con le persone Carota è buonissimo, tranquillo e coccolone...ma non è un cane arrendevole nè un cane-ornamento...lui accetta e ricambia coccole e carezze, ma da pari, sempre e sempre resta fiero...lui non vuole solo amore, vuole anche e soprattutto amicizia, in un rapporto in cui uomo e cane siano lo stesso essere.....Carota è un cane speciale ed ha bisogno di una persona speciale...a dolcezza risponde con dolcezza, a violenza risponde con violenza, anche se non fa mai male. C'è un altro cane come lui al Rifugio, piu' vecchio, ma altrettanto grande e bello..si chiama Ombra...e nel tempo ha anche trovato la sua compagna...e io credo che anche Carota andrà d'accordo con una compagna..basta avere pazienza.
Carota non è un cane da salotto o da esposizione..non è un cane tipo "amoruccioooo, dolceeee o svenevolezze del genere"...Carota è un amico, un grandissimo amico da avere, da rispettare, in un rapporto alla pari, dolce con alcune persone e superbo, giustamente, con altre. Lui vuole rispetto ed amore e ricambia allo stesso modo....ma se si entra nel suo cuore...si spalanca un mondo incredibile. E basta guardare nel profondo dei suoi occhi per vedere la bellezza di quel mondo....Spero che qualcuno abbia la capacità di leggere nei suoi occhi....Buona fortuna, pelosone....la meriti..
Questo è l'appello già fatto per lui, e tale lo rimetto: Carota è maschio, taglia grande, circa 6 anni di età. I primi anni di vita li ha passati in un brutto canile, soffrendo parecchio, ma fortunatamente è stato portato via da lì. E' un gran giocherellone e ama tantissimo correre. Con le persone è dolcissimo. E' per questo che saremo felici di trovare una famiglia tutta per lui. E' un cane dominante e non va d'accordo con gli altri cani, ma dato tutto quello che ha passato non escludiamo che magari in un posto dove lui si senta sicuro e tranquillo non riesca ad andare d'accordo almeno con le femmine. E' una vera bellezza....un cane molto dolce e tenero. Vedendolo, vi innamorereste subito di lui..... E' ancora giovane, ne ha passate tante, si merita una possibilità.....dategli una speranza.
Verrà affidato con controlli pre e post affido e firma modulo adozione
< Prec. | Succ. > |
---|
- 16/08/2010 18:49 - Carolina, una splendida "nera"
- 16/08/2010 18:34 - Paco, detto Ciccio...una salsiccia d'amore
- 14/08/2010 21:23 - Nico e Snoozy
- 14/08/2010 21:07 - Milla...cucciolona bellissima... e "invisibile"
- 14/08/2010 20:40 - Una famiglia di "Marley". Non sono belli?
- 11/08/2010 21:00 - 5 perle colore bianco arancio
- 11/08/2010 08:06 - Cucciole bellissime crescono...
- 11/08/2010 07:45 - Aisha, splendido pastore tedesco
- 10/08/2010 10:49 - Se questo è un cane...
- 09/08/2010 21:06 - Thor...l'hanno abbandonato!