Quello che non vorrei mai vedere...quello che molti fanno finta di non vedere...ma quanto è difficile aiutare queste povere anime tormentate ?
Molti hanno visto, molti hanno girato la testa per non vedere, tutti hanno ignorato....e si chiamano UMANI !!!
E magari qualcuno avrà anche fatto qualche commento "schifato"....e dicono di avere una coscienza, e si fanno uscire la lacrimuccia pietosa a volte, per certe notizie sentite in televisione o commentate per strada...ma poi vedono questo orrore e tirano avanti, anche con un senso di repulsione...poveretti, saranno rimasti impressionati dalla vista di questo "orribile animale"...e poi la domenica tutti in chiesa....
Non aggiungo altro...che si puo' dire davanti a questo ?
Vi riporto quello che mi è stato scritto:
" Questo povero peloso ha vagato (a detta di certi ominidi che ci hanno visto raccoglierlo) per dieci giorni fra la periferia di Aprilia e la Nettunense!!! Nessuna mano pietosa che gli abbia dato un po' di cibo e dell'acqua. Non una mano pietosa ad aiutarlo.......Il cane era a terra senza forze, completamente disidratato e mangiato dalle zecche e dalle pulci, in attesa di una fine pietosa, che solo la morte poteva dargli......"
Ma non c'è stata la morte per lui, è stato visto, dissetato, nutrito e portato dal veterinario...e le fote che allego sono state fatte dopo una decina di giorni di degenza in clinica veterinaria...provate solo ad immaginare come poteva essere prima....
Adesso è con noi, E' stato lavato e disinfettato, pulci e zecche sono state eliminate, anche se gli hanno lasciato innumerevoli ferite...e si vedono...anche se lui si gratta spesso ed aumenta le ferite...ma passerà.
E' visibilmente denutrito, ma mangia con voglia ed è un buon segno. Le analisi del sangue hanno dato risultati eccezionali. Non ha nulla...leishmania, erlichia, e altro...tutto negativo. Tutto normale. Solo ferite ed allergia alle pulci e ferite da zecche e da grattamento...e denutrizione.
E adesso aspettiamo con ansia la sua trasformazione.....
E' un cane molto dolce e coccolone...e per fortuna ha ancora fiducia. Si lascia curare e cerca le carezze, accostando il muso e restando immobile con aria beata a godersi i "grattini" e le carezze.
A vederlo cosi', ora...dal vivo...fa una tenerezza enorme...ed una altrettanto enorme tristezza..non ci voleva molto per impedire che questo gli accadesse.
Ormai è passata....vediamo come sarà tra una decina di kg e senza ferite....vediamo come sarà vederlo correre e saltellare nella vigna con gli altri...e poi ficcare il muso nei sacchi di croccantini o nelle pentole...come fanno tutti...vediamo come sarà vederlo correrci incontro guarito e contento...
....speriamo che abbia ancora molto tempo davanti a se...e che la vita gli restituisca quello che l'uomo gli ha tolto...la dignità, la fierezza...e l'amore.
AGGIORNAMENTO del 26/08/2010
Il suo nome ora è Fedele, sta migliorando e, soprattutto, è giovane!
A presto nuove foto...
< Prec. | Succ. > |
---|
- 14/08/2010 20:40 - Una famiglia di "Marley". Non sono belli?
- 14/08/2010 20:20 - Carota...la fierezza di essere cane...
- 11/08/2010 21:00 - 5 perle colore bianco arancio
- 11/08/2010 08:06 - Cucciole bellissime crescono...
- 11/08/2010 07:45 - Aisha, splendido pastore tedesco
- 09/08/2010 21:06 - Thor...l'hanno abbandonato!
- 06/06/2009 00:00 - LAIKA: lupetta recuperata in un campo nomadi
- 30/01/2009 13:58 - Olivia adottata e riportata finalmente adottata
- 31/12/2008 20:30 - una lunga storia uno è stato adottato
- 31/12/2008 20:20 - Biagio - aveva due mesi e non mai piu uscito di qu