Papera in posizione strategica, dopo essersi spostata, preferendo la nostra compagnia al suo amato prato ed all'altrettanto amato piumone, dolcissima!
Lunedì siamo andati a trovare Papera e Kri nella loro splendida nuova sistemazione.
Eravamo un po' in ansia per entrambe: Papera ha iniziato la terapia per la leishmania che non è e non sarà una "passeggiata", mentre Kri dopo un primo incontro nel quale l'abbiamo accompagnata alla sua nuova destinazione romana aveva lasciato in noi forti interrogativi sulle sue condizioni di salute e preoccupazione riguardo a come avrebbe reagito ad un cambio così radicale.
La giornata c'ha riservato tante piacevoli emozioni accompagnate sempre da un pizzico d'apprensione, ma bisogna essere ottimisti!
Paperella è sembre debole, la malattia con il cambio di stagione e di clima s'è scatenata. Stiamo tentando di offrire quanto di meglio ci è possibile e a quanto pare difficilmente, in una vera famiglia, potrebbe ricevere maggiori attenzioni e cure di quante al momento non stia godendo.
Siamo stati davvero fortunati a trovare la collaborazione di Silvia che la sta curando, coccolando e viziando ... Papera si direbbe proprio a casa, come del resto anche Kri.
Siamo stati davvero fortunati a trovare la collaborazione di Silvia che la sta curando, coccolando e viziando ... Papera si direbbe proprio a casa, come del resto anche Kri.
Il posto è paradisiaco! C'è pace, tranquillità e tanto verde ed anche il sole non è stato da meno! Le preoccupazioni non mancano, la cura che sta facendo è molto forte...comunque al momento sembra tollerarla. Per riprendere peso e forze ci sarà ancora da aspettare:
nel periodo più difficile non ha mangiato per 2 giorni ma questa settimana ha sempre divorato tutto e questo fa ben sperare.
Al momento non possiamo avere alcuna certezza riguardo al futuro di Papera, almeno fino a quando non avrà terminato il primo ciclo di cura.
Sia Kri che Papera sembrano apprezzare il giardino assolato e passano dal sole all'ombra di qualche cespuglio con consumata naturalezza.
Anche Kri si è adattata molto bene, l'aiuta molto la curiosità innata della quale sembra dotata e che, con passo flemmatico, la porta da un angolo all'altro del nuovo giardino ad esplorare ogni rametto ed ogni angolo per poi venire a salutare gli ospiti e per quanto non sembri di molte "parole" le piace molto stare in compagnia, ha instaurato già un ottimo rapporto con Silvia.
Dopo la somministrazione di antibiotici è stato, così, possibile intervenire direttamente, con un lavaggio specifico, sul suo orecchio che ha una brutta infezione ma che fortunatamente sembra già darle meno fastidio (con Silvia si era deciso infatti di aspettare qualche giorno per evitare di spaventarla e traumatizzarla).
Di fatto appena finito sembrava già non fosse successo nulla, meno male e brava Kri!
E tra una vagonata di coccole e grattini il pomeriggio è passato davvero velocemente...
Con la promessa di tornare presto a trovare Silvia, Papera, Kri in quell'incantevole posto. Grazie Silvia!
Ultimo aggiornamento: Lunedì 04 Maggio 2009 13:59
Articoli più recenti:
- 08/06/2009 23:23 - Bella sarà felicemente libera e ...accudita
- 01/06/2009 14:23 - Adottato!!! Lucky... un alano a catena
- 11/05/2009 18:17 - ADOTTATE!!Gloria e Pepite due belle cucciole
- 05/05/2009 16:22 - ADOTTATA-sterilizzazione di Marina
- 04/05/2009 13:34 - Adottata! Stellina... di colpo tutto può cambiare
Articoli meno recenti:
- 12/04/2009 13:51 - ADOTTATA! Kri dall'Abruzzo. era uno scheletrino!
- 04/04/2009 12:21 - Rex cucciolone di pastore tedesco "fuori mercato"!!!!! Adottato
- 25/03/2009 08:16 - Messi a disposizione 800 calendari ad AVCPP
- 18/03/2009 23:38 - Adottata! Prelevati da un canile periferico altri 5 cani:Lei è Mi…
- 15/03/2009 15:59 - Adottata!!! Prelevati da un canile periferico altri 5 cani: Lei è…