Lucky alano poco fortunato a dire il vero.. anzi poco fortunato fino a ieri!
Lucky ha vissuto per anni a stretto contatto con una persona che non c'è più per lui...ripreso dalla famiglia che l'aveva trovato originariamente ma che non sapeva gestirlo: alano maschio di taglia gigante, almeno kg.60 di peso, cacciava gatti e galline del giardino di casa. Finito a catena fisso, da alcuni mesi, con problemi evidenti sul mantello, non si sapeva dovuti a quale malattia...è risultato comunque negativo alla leishmaniosi. Probabilmente affetto da una dermatite o da erilichia/ricketsia (dovute alla puntura di zecche infette da trattare con cura antibiotica)
Un cane da mesi a catena praticamente fisso o quasi... che quando ha visto due volontari di cucciolissimi anzichè abbaiare si è messo a saltellare festoso chiedendo una carezza. Un cane buono, sofferente, paziente...
La sua storia ha toccato il cuore degli amicissimi degli alani, i volontari di "Sos alani e simili" e...
abbiamo fatto intervenire un veterinario per le analisi del sangue: non ha leishmaniosi. Prescritta cura antibiotica per dermatite/ricketzia. Fatto microchippare. Finalmente siamo riusciti ad organizzare il viaggio e ... ieri 31 maggio, Lucky ha detto addio per sempre alla catena, alla sopravvivenza, ai gatti e alle galline, ed è stato portato a Firenze dai volontari di cucciolissimi. A Firenze Beppe lo aspettava con un intero camper a disposizione, affinchè non si stressasse durante il viaggio, e cibo buonissimo ... coccole a profusione. Un cagnolone affettuoso e buono, dolorante in alcuni punti del corpo, con ferite e bubboni, zecche...due occhioni buoni buoni.
Lucky non ha trovato ancora definitivamente casa, ma è stato portato in un bellissimo rifugio-pensione in lombardia, dove sarà curato, alimentato con cibi adatti e dove sarà visto dalle famiglie eventualmente disponibili alla sua adozione. Passerà buona parte della giornata in aree verdi, con altre cani, e riceverà tutte le cure necessarie a riportarlo in buona salute.
Pubblicheremo volentieri tutte gli aggiornamenti che ci invieranno Beppe e Cristina che ringraziamo di tutto cuore
lo staff di cucciolissimi
Per conoscere Lucky, per andare a trovarlo, per informazioni dirette Cristina 338-1901319 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Aggiornamento 4 giugno 2009
Lucky sta rivelando un bisogno estremo di affetto e di vicinanza. Anche quando viene lasciato in ampie aree verdi, anche se sta nel box con una femminuccia deliziosa, pure resta evidentemente in attesa di un umano che possa accarezzarlo!!! E' cresciuto a stretto contatto con una persona che deve aver amato davvero moltissimo, è un cane che ha urgentissimo bisogno di adozione e di rilassarsi emotivamente! Adozione urgente
Aggiornamento 27 giugno 2009
Lucky è stato richiesto da una persona che abita vicino alla pensione, abituata ad avere alani!! Vivrà con un bassottino e una femmina di pastore tedesco in una casa con un bel giardino!
Venerdi 17 luglio 2009
Lucky è stato adottato già da qualche giorno!!!! Guardate le foto...le ultime ovviamente!
- 18/08/2009 23:00 - Adottata! dal canile di Fondi: splendida dolce piccola Petite
- 17/08/2009 17:12 - Lulù, jagd terrier trovata impallinata - ADOTTATA!!!
- 18/07/2009 23:52 - Adottato! Shon ... TUTTA la sua vita in canile Ha nove anni
- 27/06/2009 01:36 - Adottato! IoStoMale oggi Twister dal canile alla pensione passan…
- 08/06/2009 23:23 - Bella sarà felicemente libera e ...accudita
- 11/05/2009 18:17 - ADOTTATE!!Gloria e Pepite due belle cucciole
- 05/05/2009 16:22 - ADOTTATA-sterilizzazione di Marina
- 04/05/2009 13:34 - Adottata! Stellina... di colpo tutto può cambiare
- 14/04/2009 23:49 - Pasquetta con Papera e Kri
- 12/04/2009 13:51 - ADOTTATA! Kri dall'Abruzzo. era uno scheletrino!