CERVETERI (RM) – Balù, una nuvola soffice con un cuore grande che batte. Il piccolo batuffolino ha ancora solo otto mesi, ma già deve separarsi dalla sua mammina. La sua non è una storia tragica, ma perché non lo diventi è necessario che il cagnetto torvi un’altra famiglia che lo ami almeno quanto la prima.
I pelosetti sono tutti belli. Tutti, perché gli animali sono angeli con la coda a cui non è possibile non volere bene. Ma Balù ha qualcosa di speciale. Saranno quei suoi occhioni monelli, o la serenità con cui è cresciuto, che lo rendono davvero irresistibile.
Balù ha otto mesi, è un piccoletto tutto coccole. Lui, a differenza di molti, troppi altri pelosi, è stato fortunato. Non ha subito alcun trauma ed è sempre stato circondato da persone che lo amano, proprio come ogni peloso merita.
Così questo giovincello di Cerveteri è cresciuto tranquillo, fino a raggiungere la sua grandezza massima: 12 chili d’amore.
Il problema di Balù è solo uno, ma piuttosto grande. La sua mammina purtroppo ha perso la casa in cui il piccolo ha mosso i primi passi, è costretta ad andare via e non può portare il piccolo con sé. Balù è un cucciolo sereno, è necessario che ora un’altra bella famiglia come quella che lo ha cresciuto, si prenda cura di lui perché il piccolo non diventi l’ennesimo peloso triste e deluso dalla vita.
Per una volta è possibile intervenire prima che il trauma della solitudine si presenti. Balù è tanto buono, abituato a vivere in casa e a giocare con gli altri fratelli pelosi che adora.
Troviamo una mamma da amare per questo piccoletto. Balù se lo merita. Balù non deve diventare l’ennesimo cucciolo disperato.
Agggiornamento dicembre 2013: per ora ha trovato solo lo stallo. ha solo 1 anno, è un cucciolo che ha bisogno di qualcuno che lo ami per sempre. Balù è un incrocio setter, pesa 15 kg, ha 10 mesi, è il cane nelle foto con le orecchie nere. Sono mesi che cerca una famiglia, ha paura delle persone, adesso si trova a Firenze e sta seguendo un percorso di rieducazione per superare le sue paure. Come vedete va daccordo con i cani (anche maschi, ma ha un pò paura di quelli di taglia grande), va daccordo con i gatti. A passeggio tira a guinzaglio per via dei rumori, ma con la pettorina è gestibile e il cane non si fa male, ascolta molto quando gli si parla e si tranquillizza. E' un cucciolo molto attivo, ha bisogno di sfogarsi, di correre, di qualcuno che gli dia delle regole e affetto. E' dolcissimo, ci mette un pò a fidarsi delle persone, ma poi è un francobollo. E' in un età in cui ha necessità di essere educato con pazienza, è molto intelligente, era abituato ad essere possessivo del padrone e quindi ha bisogno di una persona che sia "cane alpha" così da non avere più lo stress di proteggere il padrone. Ora sta facendo tanti progressi, ma il futuro compagno umano dovrà insegnargli ancora tante cose per farlo continuare ad essere sereno. sarebbe bello se vivesse con un altro cane per poter giocare, e seguire il suo esempio. E' castrato, microchippato. Non abbaia dentro casa. Non distrugge nulla, gioca solo con i suoi pelouches. Può finire in canile un cucciolo così bisognoso di amore?
Per info **********************
< Prec. | Succ. > |
---|
- 19/07/2013 22:35 - Tre cuccioli cercano urgentemente casa...
- 19/07/2013 22:25 - Varese: Bea, dolcissima cucciola di 5 mesi...
- 18/07/2013 14:04 - Roma: Juno! Bellissima cucciolona derivato labrador cerca casa
- 16/07/2013 10:47 - Aprilia(LT): 8 cuccioli di mamma boxer
- 14/07/2013 12:22 - pr. Roma: Pino giovanissimo e buonissimo der. pastore tedesco a r…
- 09/07/2013 21:21 - Trovato meticcio nero-focato taglia piccola zona Giardini di Corc…
- 07/07/2013 22:19 - Roma: Talitha cucciola taglia piccola meravigliosa....
- 04/07/2013 22:20 - Pr. Napoli: Lucy, 3 mesi, finirià a breve in canile!!
- 30/06/2013 14:15 - Danko, splendido cucciolotto di labrador
- 22/06/2013 21:45 - Genova: Eragon scricciolino buono e affettuoso!