Questa cagnolina di taglia mini (circa 6kg) viveva da mesi nel reparto anziani del canile. Rannicchiata in una cuccia all'interno di una gabbietta. 10, 12 anni, chi lo sa.
Me ne sono innamorata letteralmente, delle sue zampette corte, del corpo cicciottello, degli occhi a palla da anziana. Le ho voluto dare una possibilità, perchè se la merita.
Nessuno l'ha voluta, perchè non ne ho idea, visto che è piccola, sana, vispissima, affettuosissima, educata, abituata al guinzaglio e a sporcare fuori. Il suo carattere meraviglioso e socievole con cani, bambini, gatti, persone, le DEVE far trovare una casa alla velocità della luce.
Tolta dalla gabbietta, portata in casa famiglia, ha mostrato quello che aveva dimenticato di essere: un cane di casa. Appena ha visto il divano ci è salita, festeggiando, grattandosi la schiena, rotolandosi, spingendoci col muso per farsi accarezzare, la coda a mille. Il suo "grazie" per non averle fatto consumare la vita in uno stabulario.
L'ho chiamata Palla, anche se in canile la chiamavano diversamente, ma sapete che scegliere il nome è un momento importante per noi: quando guardiamo un cane con il nome già in mente, ormai è nostro. Come nostro diventa il compito di trovargli una famiglia che la ami per sempre.
Palla ha 10-12 anni, sana, sterilizzata, negativa leishmania, vaccinata e chippata.
Si trova a Roma, si affida previo controllo preaffido.
Innamoratevi di lei, come abbiamo fatto noi.
Aggiornamento marzo 2015: lei è Palla. L'abbiamo tirata fuori dal canile mesi fa, è stata adottata ma è tornata indietro. Il problema questa volta non era della famiglia, ma di questa mini cagnolina anziana e stronzissima che, messa in appartamento, ha deciso di cominciare a spargere bisogni di ogni tipo ovunque: sui cuscini, sui letti, sui divani, in continuazione. NO, non è incontinente, è solo stronzetta: lei marca il territorio come se fosse il peggiore dei maschi. Abbiamo provato con un'educatrice, ma niente: Palla ha bisogno di una CASA CON GIARDINO dove mettere una bella cuccettona calda. Va d'accordo coi cani, anche se è un po' bisbetica: attualmente convive senza problemi con altri 5 cani, maschi e femmine. E' affettuosa, non ha problemi di salute, ha circa 13 anni e pesa sì e no 5-6kg, taglia mini.
Palla cerca una casa con giardino dove vivere la sua arzillissima vecchiaia senza creare problemi a nessuno. Se avete un po' di posto in giardino dove aggiungere una cuccia, lei non vi darà problemi. Leishmania negativa, non prende farmaci, è una cagnolina attiva e sta benissimo, è sterilizzata.
Palla è a Roma, ma si sposta in tutto il centro nord.
Fabiana 3474742661
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa