
Chi segue questo sito forse ricorderà la vicenda di Vittoria... cane di casa, cane da famiglia, due occhi di una tristezza e di grande nostalgia di contatto con gli umani ..sguardo davvero toccante.
Vittoria è stata abbandonata chissà quando...e i volontari l'hanno prelevata randagia in una zona boschiva alla periferia di Roma semplicemente per essere sterilizzata ... nell'intenzione iniziale dei volontari sarebbe stata rimessa sul territorio. Qualcuno bene o male fa arrivare il cibo a questi cani.
La vita dentro le celle dei canili non è vita, lei era riuscita a sopravvivere lì, in un mini branco di tre cani, forse con la figlia (Vittoria 2 la mamma dei cuccioli del bosco) e con un maschio.
Ma Vittoria da subito ha toccato il cuore a tutti. Vittoria era gravida e i feti erano morti, mummificati. Era debolissima, anemica, sarebbe morta di lì a poco. Ha rischiato perfino di non sopravvivere nei giorni successivi all'intervento. Ha fatto una cura antibiotica e ben tre cicli di cura per la leishmaniosi che peraltro era di valore non elevato.. Ormai ha i valori del tutto normali. Ha reagito BENISSIMO alle cure, ha ripreso forza e vigore, i valori del sangue sono buoni. E' diventata un altro cane!!!!
Da subito mansueta e docile, è stata ospite della pensione Prelz per alcuni giorni e si era affezionata moltissimo a Betta che la curava... Appelli in tutta Italia per evitare di lasciarla di nuova randagia e per non farla finire dietro le sbarre... Appello raccolto da varie persone che hanno offerto aiuto economico per lei, per cure ed eventualmente pensioncina.
Arriva l' offerta di Raffaella, volontaria di Firenze, disposta a tenerla fino ad adozione definitiva con sé e con i suoi cani, casa con giardino. Lei è esperta. Accettiamo tutti e partono anche le cure ...e ovviamente per lei arriva la felicità.
Dopo il distacco da Betta, Vittoria ulula a lungo per la disperazione della separazione. Poi diventa l'ombra di Raffaella e si integra perfettamente nella nuova realtà, una realtà di cane di casa, buoni i rapporti anche con gli altri cani.
Ma quando Raffaella si allontana per un mese... come abbastanza naturale Vittoria si accapiglia con una delle altre cagne di casa. E arriva il verdetto: VITTORIA DEVE ANDARE VIA. NON ERA STATA ACCOLTA PER ADOZIONE DEFINITIVA E NESSUNO HA CHIESTO DI LEI IN QUESTI MESI...L'OSPITALITA' NON E' A VITA
ANDRA' DIETRO LE SBARRE DI UNA CELLA DI PENSIONE O DI RIFUGIO. La convivenza è comunque rischiosa ormai tra le due e non può durare a lungo, anche se c'è ancora ovviamente un po' di tempo.
Non possiamo più rimetterla libera sul territorio perché ormai equivarrebbe ad un delitto dal punto di vista FISICO oltre che emotivo.
Metterla in una pensione o in un rifugio è però UN DELITTO DAL PUNTO DI VISTA EMOTIVO, UNA DELUSIONE TREMENDA PER UN CANE CON IL CARATTERE E CON IL DESIDERO DI AMORE CHE ESPRIME VITTORIA. Un altro abbandono dopo il primo che la fece finire nel bosco, un abbandono dopo aver trovato finalmente una casa e una vita normale è un delitto. Dopo essersi affezionata così tanto a chi ritiene sia la sua salvezza.
In quel mese di assenza di Raffaella, dopo la baruffa con gli altri cani, è stata messa in una pensione per due settimane ed era stressatissima!!!!! Disperata!
E anche noi ora siamo abbastanza disperati sinceramente.
Vi preghiamo di far girare quanto più possibile questo appello, affinchè si trovi una
FAMIGLIA disposta a tenerla con sé. Per favore...
Vittoria ha circa cinque anni, di taglia grande, sterilizzata, è molto tranquilla, è educata, sa andare bene al guinzaglio, può vivere anche in appartamento. Vittoria adora letteralmente chi si prende cura di lei. E' sensibile e molto dolce. Buona buona..
Compatibilissima con i cani maschi. Con le femmine tende ad essere dominante, quindi è compatibile con femmine sottomesse. Vittoria si trova ancora a Firenze, per amorevole e affidabile adozione sarà portata anche in altre regioni.
Si aiuterà economicamente per eventuali successive cure, che riteniamo non saranno assolutamente necessarie, o spese delle analisi. Per favore...
LUNEDI 9 NOVEMBRE 2009
RAFFAELLA DOVRA' LASCIARE A FINE ANNO LA SUA CASA IN TOSCANA!! LA SUA ADOZIONE E' URGENTISSIMA... La sua adozione è urgentissima davvero, va d'accordo con maschi e femmine (se non dominanti), può vivere tranquillamente in casa, i valori sono perfetti e lei sta benone!!!!
Cristina 338-1901319 Cristiana 339-6094625 Betta 338-6773144 Erika 331-9384566 Marcella 329-2912757
< Prec. | Succ. > |
---|
- 29/06/2024 17:23 - SAMMY diversamente bello quindi rifiutato da tutti!
- 13/03/2022 16:13 - Greta, pastore tedesco merita una nuova vita
- 18/03/2019 14:49 - Tonino in strada quasi cieco
- 01/03/2019 09:39 - Giusy è tornata a camminare, ora cerca una casa