Luna è sempre qui
Ciao, mi chiamo Luna, sono una trovatella incrocio fra pastore tedesco e forse husky.
In una notte buia e tempestosa mi sono rifugiata nel giardino di una villetta dove dei cuccioli di umano mi hanno dato da mangiare (di nascosto per non farsi vedere dai grandi).
Quando però i grandi si sono accorti di me, hanno capito che aspettavo dei cuccioli e hanno cercato di portarmi al canile... ma era troppo pieno e mi hanno messo in lista d'attesa!
In attesa del mio appuntamento ho ben pensato di dare alla luce 8 stupendi lupetti! Così gli umani della villetta non mi hanno più disturbata per due mesi interi, dandomi da mangiare ma lasciandomi allattare e accudire in pace i miei tesori.
Uno purtroppo non ce l'ha fatta, ma gli altri sette hanno trovato tutti delle famiglie che li adorano... Sono rimasta io.
La villetta che ho scelto per rifugiarmi non è di una semplice famiglia, ma la casa di un progetto molto importante che si chiama "semi-autonomia"... è come una casa famiglia, ma ospita ragazze in difficoltà un po' grandette che non rientrano più nei progetti di assistenza sociale dei bambini (che si concludono al compimento del 18esimo anno di età), ma che ancora non hanno trovato un lavoro e alcune ancora studiano. Insomma l'economia e gli equilibri di questa casa sono un po' delicati e benché mi vogliano bene e mi curano, mi danno da mangiare e giocano con me, la mia presenza qui crea molti problemi e non possono davvero tenermi oltre.
Il veterinario dice che ho 2, massimo 3 anni e che sono sanissima. Sono stata sterilizzata e chippata dal comune di Roma. Ho un carattere molto dolce e giocoso, ho migliorato tantissimo da quando sono qui, ma sono ancora timida e un po' schiva con chi non conosco perché i miei vecchi padroni mi hanno picchiata. Non mi sono mai mostrata aggressiva con nessuno, né adulti, né bambini, né altri cani. Mi piace giocare e correre per i prati e sono abituata a dormire fuori. Faccio la guardia in modo esemplare e do molte soddisfazioni quando faccio le feste.
Cerco uno spazio all'aperto dove posso stare ma NON in catena, meglio se con altri cani, cerco qualcuno che mi ami e che mi rispetti per farmi ritrovare la piena fiducia negli esseri umani.
aggiornamento 9 aprile 2009
Luna sta ancora presso di noi, è libera accudita, ma qui non possiamo tenerla perchè i vicini si lamentano che non vogliono cani grandi, anche se non è specificato nel regolamento condominiale, ma noi siamo una casa famiglia per stranieri e non possiamo fare la guerra ai vicini.
Luna deve andare via.
Sto cercando di riportarla al canile di Muratella dove l'hanno chippata.
Pesa meno di 25 kg e dovrebbe avere 2 o 3 anni, massimo 4, impossibile saperlo di preciso perchè è arrivata già grande.
INFO Anna al 338.6575713 oppure scrivi una e-mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(sto a Roma, ma mi dicono che sono disposti a fare anche un bel viaggio in macchina per portarmi da te!!!)
< Prec. | Succ. > |
---|
- 23/11/2011 15:43 - Slim matricola 1323-10
- 18/10/2011 20:32 - Aldo: quando il destino si accanisce....
- 02/05/2011 17:10 - Roma: Marley cerca una nuova famiglia
- 07/04/2011 22:43 - Barbetta simil spinone taglia contenuta
- 07/04/2011 22:15 - Africa meravigliosa labrador nera