Chuck è un bellissimo e tenerissimo cagnone nero di circa 5 anni. Dovrebbe essere un incrocio tra un pastore belga e un border collie, anche se non è facile saperlo con certezza. Ma a me non interessa, perchè quello che mi ha catturato di lui sono stati i suoi occhioni neri e buoni. L'ho trovato, dopo tanto cercare, qui sul vostro sito e subito sono corsa al canile Muratella per conoscerlo di persona: pochi giorni dopo è tornato a casa con me! E' il mio primo cane, ne avevo sempre desiderato uno ma non avevo mai potuto prenderne perchè avevo in casa una bellissima miciona di 18 anni (la mia alter ego felina) e proprio non me la sentivo di scombussolarle la vita portandole a casa un cane. Purtroppo circa 2 anni fa la mia cucciola ci ha lasciati e io mi sono ritrovata sola: a quel punto ho pensato che fosse giunto il momento di buttarmi nell'esperienza di adottare un cane, magari un cucciolo, in canile. E invece, una mattina, navigando online, incontro il muso buono e buffo di questo cagnone nero... Cucciolo non era (anzi, era ed è un cagnone grande e tanto tanto peloso!!), ma me ne ero letteralmente innamorata e quindi non importava!
Credo che adottare Chuck sia stata una delle cose migliori che abbia fatto in vita mia, lo rifarei mille volte ancora. Lui ci dona mille sorrisi, mille risate, mille momenti stupendi e buffi e in cambio non vuole niente (se non tante dolcissime coccole, delle quali non è mai sazio). Vive in simbiosi con me, riconosce il suono della mia macchina quando torno a casa, mi aspetta dietro la porta per riempirmi di baci, mi fa compagnia mentre studio, sonnecchiando sulla sua cuccia e guardandomi di tanto in tanto: è di una dolcezza commovente e disarmante! E' un cane ubbidiente, che subito ha imparato a stare al guinzaglio, a fare i bisogni fuori casa e a non salire su letti e divani. E' buonissimo con la nuova micia di casa (nonostante tutti i dispetti che lei combina) e con gli altri cani del quartiere: insomma, è il mio orgoglio! Consiglio a chiunque legga questo sito e sia ancora in dubbio se adottare o meno un cane di farlo senza paura, perchè in canile potrà solo trovare esserini speciali, pronti a dare tantissimo amore! Non è qualcosa di spiegabile a parole, va vissuto per capirlo... Non abbiate paura e buttatevi in questa bellissima esperienza, perchè ne verrete ripagati al 101%!!!! Oltretutto sarete seguiti da persone magnifiche e davvero qualificate, che sapranno darvi tantissimi consigli fondamentali, specie se siete alla prima esperienza come me. Affidatevi a loro e al vostro amore e vedrete che tutto andrà per il meglio!
Io devo ringraziare Sabrina del canile Muratella per avermi aiutata nell'adozione di Chuck e Francesca, per tutti i suoi importantissimi consigli nell'educazione e nell'inserimento di Chuck nel mondo esterno. Rispetto ad un anno e mezzo fa, Chuck è diventato un cane molto più sicuro di sé, molto più sereno e curioso: un cambiamento radicale che non credevo possibile e che invece si è verificato grazie sopratutto all'aiuto di Francesca!
Un saluto da me e da Chuck, che sonnecchia ai miei piedi
Flavia
Chuck è stato adottato al Canile della Muratella il 06 Giugno 2010.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 04/10/2012 22:11 - Artù e Letizia
- 03/10/2012 21:49 - Becky ed Elisabetta
- 13/08/2012 14:59 - Candy e Gabriella
- 13/08/2012 14:38 - Ciro ed Antonella
- 09/05/2012 18:39 - Cesare e Claudia
- 15/03/2012 07:09 - Black e Marco S
- 03/03/2012 15:24 - Ciurli ed Alba
- 22/02/2012 18:04 - Artù ed Eleonora
- 13/02/2012 17:46 - Alice e Roberta
- 30/01/2012 21:33 - Bomber e Daniela