Canile di Velletri (RM)
In questa notte di tormenta non riesco a dormire pensando a voi nonnetti del canile, ma soprattutto penso a te, mia piccola vecchia Trudy.
Tra voi c'è chi ha un folto pelo, chi ha la ciccia, chi è di taglia grande, tu non sei niente di tutto di ciò.
Piccina piccina, a furia di pappe e vitamine sono riuscita a farti prendere un kilo tanto agognato, che so perderai subito con il freddo di questi giorni.
Tu non ce l'hai la folta pelliccia, quei piccoli e radi peletti che ti ricoprono nemmeno tutto il corpo, non sono sufficienti a proteggerti dal freddo.
Prima di andare via ti ho risistemato la coperta nella cuccia, anche se a poco servirà stanotte.
Guardo i miei anziani dormire sul lettino davanti al termosifone e questo è quello che sogno per te.
Invece tu sei li, forse mezza morta di paura per il forte vento e i rumori sinistri che produce la notte, sola, in quella cuccia che è l'unico tuo riparo, ma che un riparo non è, perchè tu hai bisogno di una vera casa, non di una cuccia in un box.
A volte quando mi sorridi con quella linguetta che spunta dal lato della bocca, vedo i tuoi pochi denti consumati dalla vecchiaia e mi ricordi tanto quelle signore molto anziane vicino ai cent'anni, che ti sorridono con innocenza senza dentiera e senza vergogna, perchè alla loro età vergogna non ce ne deve essere.
Manca un mese a natale, il tuo primo natale in canile.
Per te non ci saranno doni, non ci sarà l'albero illuminato che desta tanta meraviglia, ne una mamma che ti guarda con gli occhi dell'amore, per te solo freddi mattoni intorno e il rumore del vento pungente che ti gela le ossa.
Forse per natale tu nemmeno ci sarai più.
Io credo in te e nella tua forza d'animo, ma so che prima o poi anche la tua fiamma è destinata a spegnersi.
Volevano farti morire Trudy, ti hanno ridotto in condizioni pietose e quando sei arrivata da noi non pensavo sopravvivessi.
Eri un mucchietto di ossa, 10 kg appena, 8 denti in bocca, fragile come un vaso di cristallo che sembrava potesse rompersi da un momento all'altro, mi davi l'impressione di un burattino tenuto su da un paio di fili, la pelle sottile come carta velina, piagata e piena di croste sanguinanti, nemmeno un pelo addosso, le unghie lunghissime piegate ad uncino, le mammelle calate per i troppi parti, le orecchie spuntate dal morso di qualche cane...
Sei sopravvissuta anche all'asportazione di una ciste nella gola, non credo di aver mai conosciuto un cane attaccato alla vita tanto quanto lo sei tu...
La prima volta che ti ho visto ho pianto Trudy, ma ora le lacrime le ricaccio indietro, per te solo sorrisi Trudy, perchè di tristezza ne hai già tanta di tuo, senza che io debba aggiungere anche la mia.
Puoi nascondere il muso tra le mie braccia, perchè in me troverai sempre un pò di conforto, per quei pochi minuti al giorno che posso dedicarti, in mezzo a tutti i tuoi compagni di sventura.
Tieni duro piccola Trudy, noi stiamo cercando di renderti famosa e speriamo ogni giorno che arrivi la chiamata della tua mamma che ti porterà a casa.
Non smetteremo mai di scrivere per te, fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo battito del tuo cuore, noi saremo qui per te.
Trudy ora pesa 13 kg, è un mini incrocio boxer - pitbull, per lei adozione come figlia unica, no cani, no gatti.
Chippata, vaccinata e sterilizzata, negativa alla leishmania, le sue analisi del sangue sono buone.
Positiva all'erlichia, già trattata, va tenuta sotto controllo con analisi periodiche.
Soffre di piodermite cronica e deve fare cicli di vitamine, dovrebbe fare anche dei bagnetti con uno shampoo apposito, in canile questo non è possibile perchè rischierebbe di ammalarsi.
Anche se non ha i denti Trudy mangia anche le crocchette inumidite.
Il suo box è dotato di zona notte, non è possibile metterle il cappottino in canile in quanto se piovesse resterebbe bagnata.
Per Trudy non cerchiamo migliorie alla situazione attuale perchè non ce ne sono di applicabili in un canile, per lei cerchiamo una casa, punto e basta.
NON SMETTEREMO MAI DI RINNOVARE L'APPELLO DI TRUDY, MAI, FINCHE' NON SAREMO COSTRETTI AD ANNUNCIARE LA SUA MORTE....
Adottabile solo al centro-nord Italia.
Valentina: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 389.9681604
Claudia: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 338.7034771
< Prec. |
---|
- 10/07/2018 18:38 - Nonno Ezio piange nel suo box, aiutiamolo
- 19/05/2017 14:30 - LordLex, diamogli una possibilità !
- 18/02/2016 17:20 - Killer, così non può stare in canile, che ne sarà di lui ?
- 11/12/2015 16:06 - Marley, simil pastore catalano di 7 anni
- 16/08/2015 13:10 - Adele, una nonnina sorda