Lui è Killer, è stato investito e lasciato sul ciglio della strada senza essere soccorso.
A causa dell'incidente ha riportato una frattura della colonna vertebrale che secondo un primo consulto neurologico non è operabile, ma abbiamo in programma un secondo consulto per esserne certi.
Comunque con la fisioterapia, che si può fare anche a casa, potrebbe sviluppare un'andatura spinale.
L'abbiamo chiamato Killer per via del suo caratterino perchè, sebbene sia molto affettuoso, non ama essere manipolato, tant'è che per pulirlo o spostarlo gli dobbiamo mettere la museruola.
Purtroppo un cane nelle sue condizioni non può vivere in canile, perchè tenendolo in un box di cemento senza le adeguate attenzioni nel giro di poco si riempirebbe di piaghe, cosa che sta già avvenendo, e questa non è vita bensì maltrattamento; per questo motivo se non troviamo a breve una soluzione come un'adozione, uno stallo, o una pensione casalinga con madrine che ci diano una mano, Killer verrà sottoposto ad eutanasia per motivi etici.
Perciò vi preghiamo di condividere questo appello affinchè Killer trovi presto qualcuno che si possa occupare di lui e la sua vita non venga sacrificata.
Killer ha circa 4 anni ed è chippato, stiamo cercando un carrellino per lui, se qualcuno ci può aiutare in tal senso ci può contattare ai nostri numeri o indirizzi mail.
Se non troviamo un carrellino in regalo, non faremo raccolte fondi per acquistarne uno finchè non saremo certi di aver trovato una sistemazione per Killer, poichè è inutile sprecare soldi acquistando un carrellino per un cane che deve essere soppresso.
Killer è incontinente, si perde la pipì, perciò va tenuto pulito il più possibile, per le deiezioni invece di solito si sposta e le fa lontano da dove dorme.
Non sappiamo se va d'accordo con altri cani o gatti ma su richiesta possiamo fare una prova di compatibilità.
Non è adatto a famiglie con bambini a causa della sua scarsa inclinazione a farsi manipolare.
Quando è arrivato in canile Killer non si faceva nemmeno toccare, dovevamo avvolgerlo in una coperta per spostarlo, poi ha iniziato a farsi mettere la museruola e farsi toccare con il cucchiaio (!!!) mentre gli davamo la pappa; ovviamente è in grado di mangiare e bere da solo, imboccarlo è stato solo un modo per stringere un minimo di relazione con lui.
Ora quando ci vede fa le feste, struscia il muso sulle nostre gambe, ci cerca, ci da le "musate" sulle mani per farsi accarezzare, ci riempie di baci.
Killer non merita di morire solo perchè qualcuno lo ha lasciato libero di vagare per la strada, facendo sì che venisse investito.
Non merita di morire solo perchè ha un carattere inizialmente diffidente con le persone, noi non lo possiamo giudicare perchè in fondo non sappiamo cos'ha passato.
Sappiamo solo che quel catenaccio di ferro arrugginito che porta al collo suggerisce il fatto che possa essere stato tenuto a catena.
Forse è riuscito a liberarsi e fuggire, forse è stato deliberatamente abbandonato, questo non lo sappiamo, ma sappiamo che Killer VUOLE VIVERE e merita una seconda opportunità.
Sulla nostra pagina Facebook "Canile Comunale di Velletri" trovate i video di questo "scemotto", dove potrete vedere come interagisce con noi, perchè anche se fa l'antipatico quando lo dobbiamo medicare in realtà è dolcissimo e ci vuole un bene dell'anima, perciò come si è affezionato a noi potrebbe affezionarsi a chiunque gli sappia dare l'amore di cui ha bisogno!!!
Claudia: 338.7034771 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Silvia: 339.2208552 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Georgia: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Caterina: 333.9726087
< Prec. | Succ. > |
---|
- 15/10/2018 10:28 - Romolo, il nonno dal sorriso che incanta
- 15/10/2018 10:23 - Zara, una vita piena di addii
- 10/07/2018 18:38 - Nonno Ezio piange nel suo box, aiutiamolo
- 19/05/2017 14:30 - LordLex, diamogli una possibilità !
- 11/12/2015 16:06 - Marley, simil pastore catalano di 7 anni
- 16/08/2015 13:10 - Adele, una nonnina sorda
- 02/04/2015 00:00 - Trudy vecchietta malata di 10 kg e 8 denti in bocca