E' stato trovato in zona Fiumicino-Aurelia arrivato il 14/02/2009 al canile di Roma Muratella. Al suo ingresso presentava trauma cranico e fratture agli arti posteriori del corpo. Abbiamo temuto per la sua vita, ma nella speranza di una evoluzione positiva, da subito abbiamo deciso di dargli un nome e chiamarlo Shaki. Ci siamo immediatamente resi disponibili per effettuare il trasferimento in clinica autorizzato dai veterinari della asl RMD competente per il canile Comunale della Muratella.
In clinica è stato monitorato e gli sono state prestate le prime cure. Rientrato poi a Muratella, abbiamo saputo che necessitava di intervento chirurgico( 400 euro). Cucciolissimi.org ha accolto la richiesta di aiuto da parte dei responsabili del canile, sostenendo interamente le spese per l'intervento e per la degenza di Shaki. L'ultima foto lo ritrae nuovamente a Muratella, dopo l'intervento. Ci vorrà ancora un po' di tempo, prima che si riprenda bene, purtroppo per l'occhio sinistro non c'è stato nulla da fare, ma fortunatamente l'altro non è compromesso. La foto non è bella ... appena si rimetterà ne faremo altre.
Noi ci auguriamo di vedere presto il piccolo Shaki ristabilito, al fianco della persona speciale che lo adotterà. Matricola 261-09
Ancora una volta, grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno dato la possibilità di aiutare alcuni sfortunati tra i quali Shaki, facendo una donazione in cambio di un calendario!
AGGIORNAMENTO: Shaki è stato trasferito per la degenza presso il canile comunale ex Poverello.
Nuovo aggiornamento e nuova foto: Sabato 4 aprile u.s. siamo stati a far visita a Shaki, con noi è venuta Silvia, veterinaria specializzata in fisioterapia. Dopo una lunga e accurata visita ... la veterinaria ci ha detto che prima di pronunciarsi definitivamente sulle possibilità di recupero sarà opportuno effettuare una risonanza magnetica. Ci siamo rivolti a più di un centro ... prima di Pasqua non è possibile. Vi aggiorniamo appena ci sono novità.
AGOSTO 2009 - Nuove foto Shaki, ha ripreso a camminare anche se utilizza solo 3 zampe. Probabilmente non potrà recuperare l'utilizzo della IV zampa.
OTTOBRE 2009 - Nuove foto
15/11/2009: Guardate quanto è bello, la foto è di poche ore fa! Di lui abbiamo già detto tutto... possibile che nessuno voglia adottarlo?
- 29/01/2010 16:04 - Dal canile di Artena: AnimaFragile cucciola ricoverata d'urgenza
- 13/10/2009 16:01 - Adottato! dal canile di Artena: Pollicino è urgente!
- 29/09/2009 14:23 - Dalle strade del Casertano: ADOTTATO-Filiberto, lo scheletro di u…
- 25/09/2009 16:46 - Papera, adozione del cuore...-AGGIORNAMENTO 27 settembre 2009-si …
- 08/09/2009 11:20 - Progetto CanileCIAO ... ne tiriamo fuori qualcuno?