Progetto CanileCiao!
Pollicino ora è fuori dal canile!!! E' un piccoletto tutto cuore, di circa 4-5 anni. Potrebbe essere un derivato bassotto oppure un incrocio jack russel - pinscher ... è piccino, basso e lungo... sui 7 kg circa
Buonissimo. Occhi languidissimi. Dopo un solo giorno con Sarah, quando ha capito che si stavano separando... sembrava la creatura più abbandonata del mondo!
Sa andare al guinzaglio, al bar sembrava a casa sua... è stato un cane di casa e il suo più grande desiderio è tornare in una casa. Ora è ospite di un recinto da una volontaria... e sta piangendo da un paio d'ore! Certo che dopo due anni di cella di canile povero piccolo non ci vuole proprio stare in un recintino! Però è sempre meglio di prima!!!
L'avevamo notato da parecchio, perchè i suoi occhi, il suo atteggiamento esprimevano un grandissimo bisogno di protezione. L'abbiamo ritrovato in canile con una zampa morsicchiata da un compagno di cella... è stato separato da lui... ma lo sguardo è rimasto quello. Non si può adattare ad un canile un piccoletto così...
L'abbiamo proposto ad una persona, eravamo certi che sarebbe stata un'ottima adozione per lui e che era proprio quello che volevano... e ci siamo sbagliati. Ora è con noi e ci auguriamo per il suo bene che trovi al più presto un cuore aperto che si accorga di questo piccolo angioletto...
Faremo il possibile per farlo arrivare anche in altre regioni pur di vederlo felice in braccia sicure.
p.s. è sterilizzato
Domenica 6 settembre 2009
E' proprio un amore... era disperato nel recinto.... gli abbiamo permesso di dormire in una piccola cuccia davanti alla porta di casa (con il consenso straordinario dei padroni di casa che hanno passato due notti i n bianco per i suoi pianti) e lui si è completamente calmato. Vive davanti all'uscio. Dolcissimo, affettuoso..ha la febbre, forse ancora l'effetto della ferita? eppure non è gonfia. Stiamo dando antibiotici.
Ah dimenticavo... ignora i gatti
Martedi 8 settembre 2009
Il piccolino ha una dermatite assolutamente non contagiosa e per un po' di tempo mangerà cibi monoproteici. Abbiamo richiesto anche le analisi del sangue per poter dare più informazioni alle persone eventualmente interessate alla sua adozione.
Giovedi 9 settembre 2009
Le analisi sono a posto, Pollicino ha solo una dermatite e basterà poco a rimetterlo in sesto. E' buonissimo, aspetta a casa senza fiatare e senza lamentarsi (invece nel recinto si lamentava tanto... il gabbia non ci vuole proprio più stre). E' compatibile con cani e gatti e dormicchia tutto il giorno. Il cane ideale!!! Adorante, affettuoso, tranquillo...
Martedi 13 ottobre 2009
Pollicino è stato per qualche giorno con una famiglia di Roma. Si è comportato benissimo, educato e tranquillo, sonnecchia tutto il giorno. Amorevole con tutti. Perfetto per vivere in casa. Purtroppo la bimba cerca continuamente di giocare con lui e il piccolo è stremato. L'argomento è stato trattato in sede di controllo pre-adozione e sembra che con un cane precedente la bambina si comportasse diversamente. Siamo tornati a prenderlo..
Giovedi 15 ottobre 2009
e' mortificato e mogio. In casa uno degli inquilini non lo sopporta e lui ha la coda tra le zampe ed è mogio mogio... speriamo proprio che arrivi una famiglia tranquilla per lui, qualcuno di cuore disposto ad una amorevole adozione. E' un cane d'oro, buonissimo!!! e' dipendente e affettuoso, è un piccolino adatto a fare compagnia...
Maartedi 27 ottobre 2009
Abbiamo fatto fare il prelievo del sangue per le analisi pre-operatorie. Ha una piccola ciste sotto la coda e abbiamo deciso di farlo operare visto che ... ha ricevuto una bellissima richiesta dalla Toscana, da una signora che vive a Prato!!! Vogliamo mandarlo su a posto.
Avevamo già fatto fare alcune analisi, ora abbiamo chiesto il test completo di erlichia-ricketzia e leishmaniosi.
Mercoledi 28 ottobre 2009
Operato! Sta benone... ha la codina tutta fasciata!
Per informazioni e adozione
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pollicino è stato adottato il 31 ottobre da una famiglia di Prato!!!
Per Pollicino abbiamo speso :
- circa 100 euro (50 di analisi e 50 di spray e shampoo per dermatite non contagiosa e per scatolette di umido monoproteiche) donate da Beatrice B. C. Pollicino ringrazia. Ha smesso di avere il prurito in pochissimi giorni!
- euro 22,94 in data 19/09/2009 per scatolette di umido monoproteico
- euro 19,76 in data 6/10/2009 per scatolette di umido monoproteico
- euro 182,72 in data 28/10/2009 per intervento chirurgico e ulteriori analisi (test sierologico erlichia-ricketzia-leishmania)
- 14/03/2010 08:06 - Shaki matricola 261-09
- 29/01/2010 16:04 - Dal canile di Artena: AnimaFragile cucciola ricoverata d'urgenza
- 29/09/2009 14:23 - Dalle strade del Casertano: ADOTTATO-Filiberto, lo scheletro di u…
- 25/09/2009 16:46 - Papera, adozione del cuore...-AGGIORNAMENTO 27 settembre 2009-si …
- 08/09/2009 11:20 - Progetto CanileCIAO ... ne tiriamo fuori qualcuno?
- 08/09/2009 09:05 - Dal canile di Fondi: Sufflè analisi e medicinali
- 06/09/2009 17:36 - Adottata! Paperina deliziosissima oggi Deisy