LILLY E' STATA STERILIZZATA GRAZIE ALLE PRIME DONAZIONI RICEVUTE!!! GRAZIE...Lilly si è rivelata una cagnolina dolcissima, molto giovane (poco più di un anno), di taglia medio piccola (sui 13 kg.) con un grandissimo bisogno di affetto... compatibile con gli altri cani, sarebbe felice di vivere con qualcuno piuttosto che libera nella ditta... quando la volontaria che l'ha accompagnata in clinica è tornata a trovarla lei guaiva dalla felicità... molto meglio che torni dov'era piuttosto che in qualsiasi canile del lazio... però se qualche persona di cuore volesse adottarla noi l'aiuteremo volentieri. (domenica 6 settembre).
La prossima sarà una femminuccia randagia che ha appena partorito... aspetteremo che finisca di allattare.
cucciolate, cucciolate, cucciolate... un delirio in questa regione e sempre peggio scendendo verso il sud!
Rare le persone CONSAPEVOLI delle conseguenze derivanti dalla mancata sterilizzazione ... i canili sono pieni zeppi, i cuccioli muoiono facilmente, i cuccioli fatti adottare senza attenzione e "regalati" diventano facilmente futuri prigionieri di celle a vita oppure futuri genitori di generazioni di disperati.
Canili pieni zeppi significa aumento del rischio di mortalità dei cani e comunque sempre forte malessere. Canili pieni zeppi significa costi elevati per i cittadini dei comuni che devono mantenerli. Canili pieni zeppi vuol dire che altri cani vengono accalappiati raramente e quindi, in assenza di politiche oculate di sterilizzazione dei randagi, aumento esponenziale del randagismo.
Permettere ai cani di accoppiarsi liberamente comporta un forte costo sociale per la comunità, oltre che un probabile futuro di dolore almeno per una parte dei cuccioli.
Le nostre città e le nostre campagne non sono ospitali per i cani randagi...
La sterilizzazione dei randagi è compito delle ASL veterinarie incaricate dai comuni, e le associazioni animaliste non possono e non intendono sostituirsi alle istituzioni... l'Associazione Cucciolissimi non è in grado di intervenire su un fenomeno così complesso e radicato
ma
i volontari sono a contatto con le realtà periferiche e SPESSO si rendono conto che facendo sterilizzare qualche femmina che individuano, che vedono nei quartieri dove abitano o nelle zone di campagna circostanti, POTREBBERO evitare cucciolate su cucciolate almeno per questi casi.
Avere fondi a disposizione per le sterilizzazioni di emergenza può fare tantissimo per limitare i danni!!!
Qualche esempio:
-la cagna meticcia spinone, mantello nero e bianco, della foto principale vive libera e sta abbastanza bene, in una zona in provincia di Frosinone. E' buona e docile, affettuosa con le persone, è stata probabilmente abbandonata. Non è affatto pericolosa ed evidentemente riesce a sopravvivere ... è molto molto molto fortunata rispetto ai suoi simili chiusi nelle celle dei canili!
Si è accoppiata e ha avuto una cucciolata in un posto... improponibile! In una fabbrica...Alcuni cuccioli sono stati adottati da lavoratori della struttura, due sono stati prelevati da volontari e stanno ancora cercando famiglia, uno è MORTO schiacciato dai pesanti attrezzi in fabbrica. Questa femmina tra poco andrà nuovamente in calore e ricominceremo? Vorremmo farla sterilizzare, non dovrebbe essere complicato prenderla!
- Nello stesso posto ha cominciato a circolare, così ci hanno detto, una femminuccia di taglia piccola anche lei non sterilizzata e anche lei... da sterilizzare urgentemente!
- Bella è una randagia dei castelli romani, giovane e un po' timida. Alcuni cuccioli di cucciolate precedenti sono morti di stenti o sbranati da cani di taglia grossa... oggi il cucciolo sopravvissuto dell'ultima cucciolata è al sicuro da una volontaria dell'Associazone e la mamma va sterilizzata urgentemente! (I foto allegata)
- Abbiamo saputo di una zingara che ha una pitbull non sterilizzata... l'ultima cucciolata è di 11 cuccioli!! Lei è disposta a farla sterilizzare ma non ha la possibilità di sostenere il costo dell'intervento
- La cagna della seconda foto allegata vive libera nei pressi di una ditta nel comune di Aprilia in provincia di Latina e in questi anni ha avuto almeno cinque cucciolate... ha sfornato più di 30 cuccioli accoppiandosi con un maschio con cui è "capitata" presso la ditta due anni fa ma anche con un cane corso dei custodi della ditta. Attualmente sono da sistemare cinque cuccioli di cui tre derivati corso. Da sola... potrebbe riempire un canile in pochi anni!!
Sono solo alcuni esempi. Potremmo proseguire a lungo. Se arriveranno contributi per le sterilizzazioni di queste femmine noi ci attiveremo subito per questi casi elencati ed eventualmente per altri ... e ovviamente pubblicheremo il tutto su questo sito!!!
Se volete contribuire, questi sono gli estremi del conto:
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603
causale: "sterilizzazione"
Il conto è intestato a "Cucciolissimi"
4 agosto 2009
2 Agosto 2009 Maria Vittoria ha messo nella cassa 170 euro per il progetto sterilizzazione
5 agosto 2009 Antonella ha versato 150 euro a favore del progetto sterilizzazione.
Ci stiamo attivando per le due femmine di Frosinone. Abbiamo preso contatti con una clinica veterinaria di Frosinone e stiamo cercando di ... far portare le femmine in clinica! Il comune dove si trovano è piuttosto lontano. A presto gli aggiornamenti sul progetto!
La femmina bianca e nera di Aprilia è stata sterilizzata dalla asl veterinaria (o presso veterinari convenzionati con il comune) da qualche giorno, su iniziativa e insistenza di chi fornisce il cibo ai cani presso la ditta. Meno male..
Anche Bella è stata sterilizzata!
La possibilità di avere fondi a disposizione per qualche sterilizzazione urgente è essenziale per l'attività dei volontari!
2 settembre 2009
Grazie ad Annalisa finalmente siamo riusciti a portare Lilly in clinica. L'abbiamo chamata così, la mamma della cucciolata, la spinoncina di taglia medio piccola (pesa circa 15 kg.) dolce e spaventata... finalmente in clinica in attesa di essere sterilizzata. E' arrivata piena di pulci. Abbiamo chiesto di metterle un buon antiparassitario, di darle un vermifugo... dopo l'intervento resterà nel recinto della clinica in degenza per qualche giorno e poi Annalisa la riporterà dov'era. Meglio libera visto che le danno da mangaire, anche se la sua vita sarà più breve, che chiusa in qualche cella di canile ovviamente.
Se qualcuno desidera adottarla ovviamente siamo a disposizione per facilitare in qualsiasi modo la sua adozione- A prestissimo gli aggiornamenti e speriamo anche qualche foto!!! Grazie a chi ha mandato le donazioni per la sua sterilizzazione!!!
L'altra piccoletta che gira per la ditta, Marleen ha avuto una cucciolata. Non siamo arrivati in tempo. I cuccioli sono nel boschetto... così ci hanno detto. Speriamo tra un paio di mesi di riuscire a farli adottare e a quel punto faremo sterilizzare anche lei.
6 settembre 2009
La piccola è stata sterilizzata venerdi. L'intervento è andato bene, lei è docile, è buonissima. Le abbiamo atto mettere un buon antiparassitario contro le pulci, è stata sverminata...
La riprenderemo dalla clinica martedi prossimo... se qualcuno volesse adottarla.... lei non è affatto un cane furastico, che preferisca vivere libero piuttosto che a casa di qualcuno amorevole. E' una piccola abbandonata, non un cane cresciuto randagio.
Mercoledi 9 settembre 2009
Oggi torna nella ditta... con malinconia di tutti perchè è deliziosa... aspettava la volontaria guaendo... anche in clinica è proprio piaciuta a tutti...pesa circa 13 kg ed è giovanissima... adora stare a contatto con le persone... è anche già sterilizzata!!! Chi la vuole?
"Ciao il ritorno in fabbrica è andato benone, in auto è stata un amore e appena arrivata è stata felicissima, correva come una matta! L'altra è piccola tipo pinscher, beige, tenerina anche lie, cerca coccole"
Mercoledi 28 ottobre 2009
Abbiamo fatto sterilizzare Milly, una cucciolona cresciuta nel canile di Artena, già presa in affidamento una settimana fa da una associazione animalista di Brescia che si sta interessando della sua adozione. Milly non era una cucciola accalappiata tramite ASL e non è stata sterilizzata a spese pubbliche per cui, per permetterle l'adozione, abbiamo sostenuto noi i costi della sterilizzazione. L'associazione di brescia si è fatta carico di sterilizzare altri cuccioli presi tramite noi dallo stesso canile.
Ora vorremmo far sterilizzare l'altra femminuccia di taglia piccola che vive presso la ditta in provincia di Frosinone! Abbiamo già preso accordi con una clinica veterinaria di Frosinone ma non siamo riusciti ancora a trovare volontari disposti a portarla in clinica e riportarla dopo alcuni giorni presso la ditta!
Vorremmo far sterilizzare anche Kira una femminuccia di taglia piccola trovata in zona castelli romani, in stallo presso una volontaria.
http://www.cucciolissimi.net/segnalati-da-voi/pesi-mosca-fino-a-6-kg-circa/6860-roma-kira-taglia-supermini
Vorremmo far sterilizzare anche la piccola Asia che ancora cerca casa! Ecco il link al suo annuncio
http://www.cucciolissimi.net/segnalati-da-voi/pesi-mosca-fino-a-6-kg-circa/5042-roma-urgente-volpina-bianca-di-5-6-kg-giovanissima
- 29/09/2009 14:23 - Dalle strade del Casertano: ADOTTATO-Filiberto, lo scheletro di u…
- 25/09/2009 16:46 - Papera, adozione del cuore...-AGGIORNAMENTO 27 settembre 2009-si …
- 08/09/2009 11:20 - Progetto CanileCIAO ... ne tiriamo fuori qualcuno?
- 08/09/2009 09:05 - Dal canile di Fondi: Sufflè analisi e medicinali
- 06/09/2009 17:36 - Adottata! Paperina deliziosissima oggi Deisy
- 31/08/2009 20:49 - Urgente...una vita triste di dolori... vorremmo farlo operare d'u…
- 18/08/2009 23:00 - dal bosco: Vittoria ... niente più bosco ma cerca ancora casa!!
- 18/08/2009 23:00 - Adottata! dal canile di Fondi: splendida dolce piccola Petite
- 18/08/2009 23:00 - AGGIORNAMENTO:Asso anziano e malato ...
- 18/08/2009 23:00 - canile ex-cinodromo: Cico con una zampetta paralizzata