ABBIAMO RAGGIUNTO IL NECESSARIO PER PAGARE L'INTERVENTO CHIRURGICO. GRAZIE DI CUORE! ORA ASPETTIAMO UNA RICHIESTA DI ADOZIONE PER LUI ... IL PICCOLO ISIDORO
Questo è un appello urgente ... ed è un appello che rende evidente che malgrado tutto non si riesce a creare per i cani una situazione che si avvicini al concetto di benessere...
Lui è un povero vecchietto, una creatura sensibile, scoperto anni fa in una cella di fango di un canile privato. Quei cani sono stati sequestrati e lui... come tutti gli altri... ha cambiato cella.
Ed è passato in un altro canile. Non più cella di fango, ma cella di cemento e cibo e acqua regolare. Anni e anni in cella.
Aveva un'ernia era anziano...probabilmente dolori... non è stato adottato, non è stato visto, nessuno l'ha degnato di attenzione. E' rimasto isolato dal mondo in un altro posto che rispetta la normativa vigente certo ... i controlli igienico-sanitari sono stati sicuramente ineccepibili, i contratti per la pulizia delle gabbie e per il cibo rispettati...qualcuno ha segnalato che era peggiorato...alla fine è stato spostato e sono stati autorizzati gli esami.
Da qualche giorno ha cambiato di nuovo canile... ormai è quasi totalmente paralizzato, ha una grandissima ernia, ormai si trascina e basta, non cammina più, si sta piagando. Ci hanno detto che va operato immediatamente.
E che abbiamo una settimana di tempo.
Non sappiamo altro.
Se sarà operato ha buone possibilità di sopravvivenza, ci hanno detto l'80%.
Stiamo raccogliendo i fondi per farlo operare in una clinica...
per chiedergli scusa per questo sistema che per i cani non conosce empatia, per una normativa asettica e fredda...
L'ultimo canile in cui è finito ha un piccolo recinto, è una prigione un po' più accogliente delle due precedenti. Può contare su una carezza in più.
Saremmo davvero felici se dopo l'intervento qualcuno adottasse questo vecchietto...
Prima abbiamo bisogno di 700 euro per farlo operare d'urgenza
Coordinate necessarie per i bonifici, se volete darci una mano :
IT 88 N 07601 - 03200 - 000096710603
causale: "intervento ernia vecchietto"
Il conto è intestato a "Cucciolissimi"
Per adozione e per qualsiasi comunicazione con noi scrivete all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
p.s. segnaleremo gli importi ricevuti su questa pagina e il loro impiego. I contributi eventualmente non utilizzati per questo progetto saranno destinati ad altri progetti di cucciolissimi e ugualmente segnalati
Aggiornamento
E' stato operato!!! Ernia del disco. Ha superato l'intervento e ha riacquistato la sensibilità ad una delle due zampe. Durante i test pre-operatori hanno verificato dei problemi di coagulazione per cui è stato rimandato di un giorno l'intervento. Ora è sotto antidolorifici, l'intervento è stato molto importante. Aveva una massa enorme... Avrà bisogno di fare fisioterapia... I veterinari hanno chiesto la degenza in clinica almeno fino a lunedi. A presto ulteriori aggiornamenti. Speriamo di trovare per lui una buona sistemazione che non sia il ritorno in canile.
Sono andati a trovarlo già due volontari. oggi (domenica) torneremo... a prestissimo per gli aggiornamenti!
Domenica 30 agosto 2009
mi è sembrato stravolto, depresso, catatonico, spento. Non ha nessuna reazione, guarda e basta. Si lascia toccare il muso ma non reagisce. Ha tutta la schiena depilata e si intravede una cicatrice... chissà quanto dolore ma ancora è sotto farmaci antidolorifici forti... ancora flebo, una zampetta tutta ritirata. Non mangia. E' proprio demoralizzato,
Lunedì 31 agosto 2009
Oggi è stato dimesso dalla clinica. Grazie a Sonia e a Claudia, ha fatto il viaggio di ritorno in macchina anzichè nel furgone rinchiuso in un trasportino. Questa sera è stato sistemato in una stanza ospite di Sonia che ancora una volta ringraziamo per la disponibilità.
Domani tornerà nell'ultimo canile, un pochino ci dispiace! Nella struttura dove si trova ora, avremmo avuto maggiori possibilità di andare a trovarlo, avremmo potuto fargli compagnia fino a tardi essendo aperto ai volontari fino a sera ma non sarebbe stato possibile seguirlo in maniera adeguta per la riabilitazione. Peccato... La scelta seppur sofferta è stata quasi obbligata.
Lui ha assolutamente bisogno di fare fisioterapia... almeno 2 volte al giorno!
La visita di controllo è prevista per il 12 settembre ..
Lunedì 7 settembre 2009
Isidoro è stato spostato in una clinica di Roma per la fisioterapia. Ci hanno detto che mangia e che probabilmente riprenderà l'uso delle zampe... per favore cerchiamo una casa per lui!
Mercoledì 9 settembre 2009
Siamo andati a trovare il nostro vecchietto nel centro dove si trova per la riabilitazione. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi. Il personale che si sta occupando di lui è molto amorevole nei sui confronti. Con l'ausilio di apposita imbracatura inizia a muovere i primi passi, ha tanta voglia di camminare ... fosse per lui la passeggiata non dovrebbe finire mai. Ancora una volta... grazie 1000 a tutti coloro che ci hanno permesso di ridare la vita a Isidoro. Siete stati davvero grandi... abbiamo saldato la clinica per l'operazione e abbiamo ancora 45 euro destinati a lui. Pensavamo se siete d'accordo, di fargli fare appena sarà possibile, un bel bagnetto. Sembrerà una cosa sciocca ma ne ha davvero tanto bisogno. Vogliamo togliere l'orribile odore di canile che ha addosso è che ha segnato tutta la sua esistenza. Speriamo di portargli fortuna ... speriamo che appena sarà in grado di tornare a camminare autonomamente non debba più rientrare in canile. E' un bravo cane, non sembra avere alcun tipo di problema con i suoi simili, ama coccole e passeggiate. Ci aiutate a trovargli una casa? Non deve tornare in canile!!! Vi prego, ancora non abbiamo ricevuto neppure una sola richiesta di adozione.
Aggiornamento e foto al 27/09/09 (Ringraziamo per la collaborazione Eleonora P.)
Isidoro aspetta solo che arrivi una casetta tutta per lui! Adora passeggiare ed essere coccolato.
Chi si fa avanti? Manca solo una casa!
Abbiamo ricevuto 745 euro!
20 euro - il 25 agosto - da Angelo Antonio S.
10 euro - il 27 agosto - da Paride B.
20 euro - il 27 agosto - da Elisa R.
50 euro - il 27 agosto - da Francesca M.
15 euro - il 28 agosto - da Alfredo P.
50 euro - il 28 agosto - da Eloisa A..
100 euro - il 28 agosto - da Ruggero C.
150 euro - il 28 agosto - da Valentina C.
20 euro - il 29 agosto - da Michela F.
50 euro . il 29 agosto - da Maurizio F.
50 euro . il 29 agosto - da Fulvia F.
20 euro . il 1 settembre - da Carlo U.
20 euro . il 1 settembre - da Barbara B..
20 euro . il 1 settembre - da Luigia L.
50 euro . il 1 settembre - da Maria M.
30 euro . il 2 settembre - da Elisa G.
50 euro . il 3 settembre - da Maura V.
20 euro - il 4 settembre - da Natale M.
Grazie!!!!
- 25/09/2009 16:46 - Papera, adozione del cuore...-AGGIORNAMENTO 27 settembre 2009-si …
- 08/09/2009 11:20 - Progetto CanileCIAO ... ne tiriamo fuori qualcuno?
- 08/09/2009 09:05 - Dal canile di Fondi: Sufflè analisi e medicinali
- 06/09/2009 17:36 - Adottata! Paperina deliziosissima oggi Deisy
- 02/09/2009 20:14 - Lilly ...anzi Birra... Progetto sterilizzazioni
- 18/08/2009 23:00 - dal bosco: Vittoria ... niente più bosco ma cerca ancora casa!!
- 18/08/2009 23:00 - Adottata! dal canile di Fondi: splendida dolce piccola Petite
- 18/08/2009 23:00 - AGGIORNAMENTO:Asso anziano e malato ...
- 18/08/2009 23:00 - canile ex-cinodromo: Cico con una zampetta paralizzata
- 17/08/2009 17:12 - Lulù, jagd terrier trovata impallinata - ADOTTATA!!!